NAZIONALE+Abete%3A+%26%238220%3BPer+il+mondiale+Prandelli+far%C3%A0+le+sue+valutazioni%2C+nessuno+%C3%A8+escluso%26%238221%3B
asromaliveit
/2013/10/29/nazionale-abete-per-il-mondiale-prandelli-fara-le-sue-valutazioni-nessuno-e-escluso/amp/

NAZIONALE Abete: “Per il mondiale Prandelli farà le sue valutazioni, nessuno è escluso”

Giancarlo Abete

Prandelli ha detto piu’ volte che nessuno e’ escluso, fara’ le valutazioni a fine stagione, scegliendo, in base alla professionalita’ e al ruolo, e operando le scelte piu’ giuste e funzionali per la Nazionale”. Così si è espresso il presidente della Figc Giancarlo Abete sulla possibile convocazione di Francesco Totti e Antonio Cassano per i Mondiali 2014. “Cassano sta facendo molto bene ttendiamo, ma saranno importanti anche le prossime amichevoli con Germania e Nigeria che consentono di capire chi merita di stare in Nazionale. Certamente alcuni giocatori Prandelli non ha necessita’ di vederli”. Discorso differente per Mario Balotelli. “Per lui, i livelli di privacy sono piuttosto bassi. Balotelli ha un forte livello di attrazione ed ha necessita’ di essere lasciato sereno, ha 23 anni, e’ un giocatore estroverso in campo, con lampi di classe eccezionale, e anche fuori come ragazzo. E’ non ha necessita’ di alcun tutor, almeno in nazionale, dove siamo tutti tutor, e poi in azzurro ha sempre fatto bene”. Il numero uno della Figc ha parlato poi del possibile successore di Cesare Prandelli. “Mancini ct? Sono tanti gli allenatori che mi piacciono, ma piu’ di tutti mi piace Prandelli. Fintanto che non ci sara’ l’ufficializzazione, se dovra’ mai esserci, di un rapporto che non va avanti, non si parlera’ di nessun altro. Come ho detto nessuno e’ stato e sara’ contattato direttamente o per interposta persona. Speriamo che il ct resti anche dopo Brasile 2014″.

Fonte: Sky tg 24

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

36 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago