MERCATO+ROMA+Il+Milan+dopo+Rami+pensa+a+Burdisso+per+Gennaio
asromaliveit
/2013/10/31/mercato-il-milan-dopo-rami-pensa-a-burdisso-per-gennaio/amp/

MERCATO ROMA Il Milan dopo Rami pensa a Burdisso per Gennaio

Nicolas Burdisso

Tante, troppo le reti subite dal Milan di Massimiliano Allegri: 17 in 10 partite.Oltre Abbiati anche Gabriel è stato testato tra i pali ma il risultato non è cambiato: 1,7 la media di gol subiti a match. C’è da riflettere, soprattutto perchè i rossoneri non possono continuare a perdere terreno dalle prime tre della classe che continuano a correre. Appena 12 i punti conquistati, meno della metà di quelli di Napoli e Juventus, addirittura 15 di distanza dalla Roma che questa sera potrà incrementare il proprio vantaggio se dovesse superare il Chievo di Sannino. Numeri che fanno rabbrividire.

Una situazione a cui deve essere posto un rimedio il prima possibile. Come? Rinforzando sensibilmente il reparto difensivo, in particolar modo quello centrale. I titolari sono Mexes e Zapata che mai hanno mostrato una totale affidabilità: il francese è squalificato (deve scontare ancora uno dei 4 turni) e non è nuovo a nervosismi che lo costringano a stare lontano dal campo. Su Zapata il Milan ha deciso di puntare da quest’estate, investendo ben 7 milioni di euro: troppi però gli svarioni del colombiano. Le alternative ci sono ma non bastano: Bonera è rientrato ieri da un lungo periodo ai box e avrà ancora bisogno di tempo per ritrovare la condizione ideale; Zaccardo nasce terzino e da centrale difensivo si adatta ma i risultati non possono essere eccellenti; Vergara è troppo acerbo e a gennaio andrà a giocare in prestito altrove. Resta Matias Silvestre, arrivato a fine mercato ma sin qui è stato quasi sempre indisponibile per infortunio. A gennaio ci sarà Rami ma il franco-marocchino sarà reduce da un lungo periodo di inattività e non sarà sufficiente a risolvere le falle della difesa rossonera.

Ecco perchè Galliani ha deciso di tornare sul mercato per comprare l’ennesimo difensore centrale: Nicolas Burdisso. L’argentino è in scadenza a giugno con la Roma e fino ad ora non è mai stato utilizzato da mister Garcia. L’ex Inter percepisce 2,4 milioni di euro e da gennaio a giugno resterà da pagargli metà stipendio che il Milan potrebbe decidere di spalmargli in una stagione e mezzo: 1,2 milioni di euro con scadenza giugno 2015. Galliani ci sta lavorando, possibile che a giorni possa già chiudere la trattativa.

Fonte: calciomercato.com

 

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

9 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

14 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

15 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

16 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

20 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

22 ore ago