Calciomercato Roma, il giudizio di Corriere e Gazzetta dello Sport

Fienga e Petrachi

Calciomercato Roma, il giudizio di Corriere e Gazzetta dello Sport alle operazioni in entrata e uscita portate a termine da Petrachi.

Nel corso di questa estate il nuovo direttore sportivo Petrachi ha compiuto una vera e propria opera di “deMonchizzazione” della Roma. Sono stati ceduti parecchi acquisti fallimentari del precedente direttore sportivo, cercando di sostituirli con calciatori consoni al progetto del nuovo allenatore Fonseca.

Nuovi arrivi Roma: Leonardo Spinazzola (Juventus), Amadou Diawara (Napoli), Pau López (Betis), Gianluca Mancini (Atalanta), Jordan Veretout (Fiorentina), Davide Zappacosta (Chelsea), Yildirim Mert Cetin (Gençlerbirligi), Chris Smalling (Manchester United), Nikola Kalinic (Atletico Madrid), Henrik Mkhratyan (Arsenal).

Partenze Roma: Kostas Manolas (Napoli), Stephan El Shaarawy (Shanghai Shenhua), Luca Pellegrini (Juventus), Ivan Marcano (Porto), Steven Nzonzi (Galatasaray), Daniele De Rossi (Boca Juniors), Rick Karsdorp (Feyenoord), Ante Coric (Almeria), Patrik Schick (Lipsia), Robin Olsen (Cagliari), Maxime Gonalons (Granada)

Calciomercato Roma: il giudizio del Corriere dello Sport

La conferma di Zaniolo e l’acquisto di Mkhitaryan danno vita a una Roma molto tecnica e potenzialmente efficace con il gioco offensivo, ma secondo il giudizio del “Corriere dello Sport” manca qualcosa alle fondamenta, con la difesa che non ha trovato il vero sostituto di Manolas. Mancini è più che altro una speranza, Diawara una scommessa. Pesa anche la cessione di El Shaarawy.

Il giudizio della Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport dà come voto 6,5 al calciomercato della Roma, questo è il giudizio: “La Roma chiude in bellezza con Mkhitaryan e vara una rifondazione che punta sui giovani e ha difeso il bomber Dzeko”.

Impostazioni privacy