Le pagelle dei calciatori della Roma dopo la sfida di oggi vinta per 1-0 contro il Chievo Verona:
DE SANCTIS 6 – Qualche urlo dei suoi, qualche buona uscita. Ma che brividi sul tiraccio di Rigoni…
TOROSIDIS 6,5 – In una partita bloccata come questa serviva più la verve e la classe di Maicon, ma il greco ci mette voglia e continuità.
BENATIA 7 – Pellissier e Paloschi sono avversari scomodi, lui si comporta come al solito da leader.
CASTAN 6,5 – Mezzo punto in meno per la sciocca ammonizione che gli farà saltare il Toro. Comunque ancora combattivo e deciso.
DODO’ 5,5 – Primo tempo volenteroso, poi va in confusione e sbaglia troppo. Dal 65′ BALZARETTI 6 – Fa il suo compito con mestiere.
PJANIC 6,5 – Sempre nel vivo del gioco, manca un pò di precisione nel passaggio decisivo. Dal 80′ BRADLEY SV
DE ROSSI 7 – La sua posizione davanti alla sua grinta continua ad essere decisiva e fondamentale. In più ci metta la grinta del vero capitano.
STROOTMAN 6,5 – Appare un pò stanco, ma mette sostanza ed intelligenza tattica in mezzo al campo.
MARQUINHO 5,5 – Come Dodò non sfrutta in pieno l’occasione da titolare, fatica a trovare la posizione. Dal 59′ FLORENZI 6,5 – Pronti via subito l’assist vincente a Borriello come biglietto da visita. Tiene bene la posizione.
BORRIELLO 7 – Generoso, per più di un’ora gli tocca l’arduo compito di fare a sportellate con la difesa del Chievo, ma dal cilindro al 67′ estrae un gol da rapace d’area di rigore. Mancava solo lui all’appello delle realizzazioni.
LJAJIC 6 – Agrodolce; alterna giocate d’alta scuola a dettagli poco confortanti. Deve giocare di più con la squadra e cercare meno la finezza.
GARCIA 10 – Voto identico alle sue meraviglie. La Roma comincia a scricchiolare, a soffrire, a subire gli infortuni e la stanchezza, ma la corazzata all’interno è integra e sempre più vincente. L’1-0 di oggi sarà poco brillante ma ha una valenza impressionante per il futuro.
Keivan Karimi
Keivan Karimi
Nuovo aggiornamento sull'attaccante inglese, grande obiettivo di Gian Piero Gasperini Mason Greenwood resta la stella polare che…
Il centrocampista francese resta un nome caldo del calciomercato giallorosso in uscita Impegnato con la Francia al…
Partenopei e capitolini a bocca asciutta, tutte le cifre dell'intesa lampo Niente da fare per Napoli e Roma,…
S'infiamma l'asse di mercato tra Milano e la Capitale, ecco gli ultimi aggiornamenti Ci risiamo,…
L'attaccante argentino ha rotto il silenzio a poche settimane dalla scadenza di contratto In vacanza…
I Friedkin vogliono il calciatore statunitense più forte del momento, tutti i dettagli Christian Pulisic alla Roma non…