Diamo i voti ai calciatori della Roma scesi in campo stasera nel posticipo dell’undicesima giornata a Torino:
DE SANCTIS 7 – Torna a prendere gol dopo circa 700 minuti, ma non ha colpe. Straordinario invece sul colpo al volo di Meggiorini.
MAICON 6 – Lento e poco riconoscibile per un’ora, nel finale spinge come il vero Maicon.
BENATIA 6 – Primo errore stagionale che costa il pari del Toro. Ma sull’azione pesa un mezzo fallo di Meggiorini su di lui. Dal 73′ MARQUINHO 5,5 – E’ più in terra che nel vivo del gioco.
BURDISSO 6 – Non commette errori gravi, tiene discretamente la posizione.
BALZARETTI 5,5 – Soffre troppo le accelerazioni di Cerci e se lo perde in occasione dell’1-1.
BRADLEY 6,5 – Sicuro e sempre deciso nel giro palla romanista.
DE ROSSI 6,5 – Gioca un gran primo tempo da metronomo, meno bene nella ripresa come tutti i suoi compagni. Nel finale si improvvisa anche centrale difensivo.
STROOTMAN 6,5 – L’olandese punge su azione d’angolo a coronamento di una prova solida e positiva. Soffre alla lunga la stanchezza delle tante gare consecutive giocate da titolare.
PJANIC 7 – Il migliore dei suoi, sempre nel vivo del gioco. Splendido l’assist per Strootman, nel finale prende per mano la squadra alla ricerca vana della vittoria.
FLORENZI 6 – Tanta corsa e movimento, ma poca ispirazione. Dal 86′ DODO’ SV
BORRIELLO 5,5 – Prova di nuovo generosa, ma stavolta sterile e difficoltosa. Dal 67′ LJAJIC 6,5 – Mina vagante improvvisa nell’attacco giallorosso, sfiora il gol un paio di volte su punizione e riaccende la fiamma. Poteva subentrare molto prima.
GARCIA 6 – Primo stop in campionato per la sua squadra, dopo un incontro che, almeno nel primo tempo, sembrava alla portata. Borriello titubante andava sostituito prima, ma un pareggio contro un pericoloso e vivo Torino ci può anche stare e non ridimensiona affatto le magie finora realizzate.
Keivan Karimi
Giuntoli resta un nome caldo, ma il club giallorosso sogna anche l'artefice dello scudetto Ormai…
All'indomani dell'addio di Claudio Ranieri, l'allenatore giallorosso presente la sfida contro il Bologna La Roma riparte da Gasperini e…
È arrivato il comunicato del club giallorosso sulla separazione dal Senior Advisor La decisione è…
La rivoluzione in casa giallorossa apre le porte ad un clamoroso acquisto da Torino: lo…
Lo storico capitano giallorosso si riavvicina al grande ritorno a casa Dopo i rallentamenti dovuti…
Dopo l'addio di Claudio Ranieri, è destinata a chiudersi anche l'esperienza dell'attuale DS giallorosso Tardo…