(F. Balzani) – Altre cinque partite senza Totti, forse più. La brutta notizia è arrivata a 24 ore dallo stop di Torino che ha interrotto la striscia record della Roma e alimentato i rimpianti per l’assenza del capitano. Se è vero infatti che l’ecografia alla coscia destra effettuata ieri dal capitano a Villa Stuart ha dato esito positivo, anzi «rassicurante» come sottolinea una nota ufficiale del club, è altrettanto vero che ad oggi risulta impossibile individuare una data per il rientro di Totti. Di sicuro non sarà con il Cagliari dopo la sosta, il 25 novembre, e neanche una settimana dopo a Bergamo. Difficilissimo che possa rientrare tra i convocati contro la Fiorentina. Così la data del ritorno in campo del capitano slitta alla trasferta di Milano del 15 dicembre o col Catania il 22 in casa. Senza certezze però.
La lesione miotendinea alla coscia destra, accusata da Totti lo scorso 18 ottobre durante Roma-Napoli, infatti non si è ancora riassorbita e sarà necessario un nuovo controllo tra 7/10 giorni per capire meglio. Una brutta botta per Garcia. Senza il numero dieci (e Gervinho), infatti, la Roma fatica a produrre azioni da gol. A testimoniarlo la freddezza dei numeri: in 7 partite e un quarto (considerando i 30’ col Napoli) con Totti in campo la Roma ha centrato lo specchio della porta 43 volte con una media quindi di 6,1 tiri a partita; senza Francesco si contano invece 11 conclusioni in quasi 4 partite, ovvero 2,75 a partita. Meno della metà così come i gol: 20 in 7 partite con Totti (media 2,8 a partita), 5 in 4 gare senza (1,25). Anche per questo Garcia col Torino ha deciso di avanzare Pjanic. Un esperimento riuscito a metà sul quale il tecnico continuerà a lavorare in settimana (mercoledì la ripresa degli allenamenti). Non ci sarà Gervinho che continuerà a svolgere differenziato e che al 90% non ci sarà neanche col Sassuolo. Il guaio miotendineo al retto femorale sinistro è stato sottovalutato così l’ivoriano tornerà a pieno regime solo solo alla ripresa col Cagliari.
Fonte: Leggo
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…