Su Centro Suono Sport, nel corso della trasmissione condotta da Alberto Mandolesi, Massimo D’Adamo e Noemi Pierini è intervenuto Ivan Pelizzoli, ex portiere della Roma, attualmente in forza al Pescara, detentore del record d’imbattibilità tra i pali nella stagione2003-2004. Ecco le sue parole:
In seguito alla rete subita da De Sanctis nel corso della gara contro il Torino sei rimasto detentore del record d’imbattibilità tra i pali di 774 minuti consecutivi. Ti ha fatto piacere?
A proposito dell’estremo difensore giallorosso, come giudichi il suo operato e la sua personalità?
“Secondo il mio parere Morgan De Sanctis da 1 a 10 è forte 10, sia dal punto di vista tecnico che della personalità. È un’ottima persona in grado di compattare ed incitare la squadra grazie all’altissimo livello di concentrazione e grinta”.
Per quanto riguarda la fase difensiva, quali consideri più forte tra questa attuale di Garcia e quella che hai avuto tu con Capello?
Che ricordo hai di Roma?
“Un ottimo ricordo anche dal punto di vista del rapporto con i tifosi. In seguito all’anno disastroso dei quattro allenatori andai via da Roma perché la società mi comunicò che nell’anno seguente sarei potuto rimanere facendo il secondo o addirittura il terzo portiere, mentre il mio desiderio era continuare a giocare. L’unico mio rammarico è stato quello di andare via senza aver potuto parlare con Spalletti che arrivò dopo. Attualmente compatibilmente con i miei impegni, come posso seguo sempre la squadra, mi tengo informato”.
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…