AS+ROMA+Pellizzoli%3A+%26%238220%3BFa+piacere+che+il+record+sia+rimasto+mio%2C+ma+dispiace+per+De+Sanctis%26%238221%3B
asromaliveit
/2013/11/06/as-roma-pellizzoli-fa-piacere-che-il-record-sia-rimasto-mio-ma-dispiace-per-de-sanctis/amp/

AS ROMA Pellizzoli: “Fa piacere che il record sia rimasto mio, ma dispiace per De Sanctis”

Ivan Pellizzoli

Su Centro Suono Sport, nel corso della trasmissione condotta da Alberto Mandolesi, Massimo D’Adamo e Noemi Pierini è intervenuto Ivan Pelizzoli, ex portiere della Roma, attualmente in forza al Pescara, detentore del record d’imbattibilità tra i pali nella stagione2003-2004. Ecco le sue parole:

In seguito alla rete subita da De Sanctis nel corso della gara contro il Torino sei rimasto detentore del record d’imbattibilità tra i pali di 774 minuti consecutivi. Ti ha fatto piacere?
“Mi ha fatto molto piacere che il record sia rimasto a me, ma sono anche molto dispiaciuto per la Roma e per De Sanctis”.

A proposito dell’estremo difensore giallorosso, come giudichi il suo operato e la sua personalità?
“Secondo il mio parere Morgan De Sanctis da 1 a 10 è forte 10, sia dal punto di vista tecnico che della personalità. È un’ottima persona in grado di compattare ed incitare la squadra grazie all’altissimo livello di concentrazione e grinta”.

Per quanto riguarda la fase difensiva, quali consideri più forte tra questa attuale di Garcia e quella che hai avuto tu con Capello? 
“Sono entrambe molto forti e organizzate, sia io che De Sanctis infatti siamo stati aiutati molto dai difensori. Ottima la fase difensiva di Garcia, fortissimi i difensori con cui giocavo io negli anni del record”.

Che ricordo hai di Roma?
“Un ottimo ricordo anche dal punto di vista del rapporto con i tifosi. In seguito all’anno disastroso dei quattro allenatori andai via da Roma perché la società mi comunicò che nell’anno seguente sarei potuto rimanere facendo il secondo o addirittura il terzo portiere, mentre il mio desiderio era continuare a giocare. L’unico mio rammarico è stato quello di andare via senza aver potuto parlare con Spalletti che arrivò dopo. Attualmente compatibilmente con i miei impegni, come posso seguo sempre la squadra, mi tengo informato”.

F.C.

Published by
F.C.

Recent Posts

Non solo Pulisic, doppio affare col Milan: la posizione della Roma

S'infiamma l'asse di mercato tra Milano e la Capitale, ecco gli ultimi aggiornamenti Ci risiamo,…

2 ore ago

Rinnovo o addio Roma: arriva l’annuncio di Dybala

L'attaccante argentino ha rotto il silenzio a poche settimane dalla scadenza di contratto In vacanza…

6 ore ago

Pulisic ha detto sì alla Roma: ecco le cifre

I Friedkin vogliono il calciatore statunitense più forte del momento, tutti i dettagli Christian Pulisic alla Roma non…

8 ore ago

Doppio colpo Pinto, bye bye Roma: 70 milioni di euro

L'ex dirigente giallorosso è pronto a scippare il club capitolino con una doppia offerta Artefice…

21 ore ago

Roma su Pulisic: nuove conferme, la situazione

L'attaccante del Milan è un obiettivo reale della squadra giallorossa, il punto sulla situazione Non…

23 ore ago

Roma, UFFICIALE la firma di D’Amico: ecco chi lo sostituisce fino al primo luglio

L'ex diregente dell'Atalanta ritrova Gian Piero Gasperini in giallorosso La notizia era nell'aria ormai da…

24 ore ago