ROMA-SASSUOLO+Di+Francesco+in+conferenza+stampa%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+una+partita+speciale%2C+siamo+motivati%26%238221%3B
asromaliveit
/2013/11/09/roma-sassuolo-di-francesco-in-conferenza-stampa-e-una-partita-speciale-siamo-motivati/amp/

ROMA-SASSUOLO Di Francesco in conferenza stampa: “E’ una partita speciale, siamo motivati”

Di Francesco

Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Roma“Arriviamo a questo incontro con più fiducia–dice il tecnico del Sassuolo – , una vittoria mìgliora sempre il morale, noi però domenica scorsa abbiamo concesso troppo sotto il punto di vista offensivo. Tatticamente Roma e Napoli  giocano in maniera diversa, rispetto al passato la Roma tanto nuova non è. Il tecnico ha fatto un grande lavoro, soprattutto a livello psicologico, si è schierato da subito con i giocatori. Questa squadra ha due giocatori simbolo che sono De Rossi e Totti, quest’ultimo non ci sarà, come potrebbe non esserci Gervinho, ma anche senza questi due i giallorossi hanno vinto tanto. Vengono dal mezzo passo falso con il Torino, ma la classifica mette di fronte un team che ha 31 punti e noi invece ne abbiamo messi in cassaforte solamente 9. Questa Roma a livello di investimento è un organico che ha ante prospettive”.

“Non è una partita come tutte le altre, anche il derby non lo era, questo mi hanno insegnato nella mia permanenza giallorossa – prosegue Di Francesco – Metto da parte l’emozione, sarò concentrato su questa grande partita. Garcia è stato bravo a far restare la Roma ‘sul pezzo’, non ha mai avuto cali di tensione, l’ha dimostrato con il Chievo. Contro certe squadre rischi sempre di prendere gol. Non è una partita facile per loro e nemmeno lo sarà per noi”.

“Alla Roma auguro lo scudetto ma di ricominciare a vincere dopo di noi. – conclude il tecnico neroverde – Concentrazione? Tutte le partite hanno motivazioni, io non voglio una squadra che non le abbia, le insidie sempre dietro l’angolo, a Genova sul 3-1 pensavamo di averla vinta, ora pensiamo alla Roma e a come fare risultato”.

F.C.

Published by
F.C.

Recent Posts

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

8 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

10 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

12 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

17 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

19 ore ago

Aveva stregato la Roma, lo sceglie l’Inter: assegno da 35 milioni

L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…

21 ore ago