SALERNITANA-NOCERINA+Tommasi%3A+%E2%80%9CMisure+insufficienti+per+contrastare+la+violenza%E2%80%9D
asromaliveit
/2013/11/11/salernitana-nocerina-tommasi-misure-insufficienti-per-contrastare-la-violenza/amp/

SALERNITANA-NOCERINA Tommasi: “Misure insufficienti per contrastare la violenza”

Damiano Tommasi

“Stiamo assistendo a un braccio di ferro tra chi vuole riportare ordine negli stadi e chi pensa di essere il padrone pur non avendone la legittimita’. A Salerno quelle persone sono riuscite a condizionare una partita pur non avendo accesso agli stadi. Questo deve fare riflettere sulle misure prese per arginare il fenomeno: probabilmente non sono sufficienti e bisogna alzare il livello”.

Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, torna cosi’ sui fatti che hanno portato alla sospensione di Salernitana-Nocerina. Il presidente della Figc, Giancarlo Abete, oggi ha parlato di “sceneggiata indegna” da parte dei giocatori della squadra ospite. “Bisogna anche capire perche’ i giocatori della Nocerina sono scesi in campo e chi lo ha deciso, pur essendoci state pressioni violente fin dalla mattina in albergo”, fa notare Tommasi all’Adnkronos.

“Da lontano e’ facile dare soluzioni, nelle citta’ in cui si vive quotidianamente e si fa attivita’ non e’ altrettanto semplice. Le minacce e le intimidazioni continuano sui campi d’allenamento, negli stadi e nelle case dei giocatori. Bisognerebbe trovarsi in quelle situazioni e avere l’eta’ di quei giocatori. Spesso sono ragazzi di 20 anni che vivono lontano da casa e che cercano di gestire situazioni di questo tipo nel miglior modo possibile”, evidenzia ancora il n.1 dell’Aic. Il sindacato dei calciatori domani sara’ presente alla ripresa degli allenamenti della Nocerina. “La nostra associazione ha promosso un progetto di osservatorio per individuare e denunciare situazioni di questo tipo”, spiega ancora Tommasi. “Abbiamo anche avviato un progetto per cercare di far vivere i derby campani come una festa, visto che anche l’anno scorso ci sono stati problemi. Purtroppo -dice- non siamo ancora riusciti a metterlo in pratica”.

Fonte: Adnkronos

ivo mauro

Published by
ivo mauro

Recent Posts

Incontro tra Rocchi e il manager dell’Inter? L’ipotesi della Procura

La strada battuta dalla Procura potrebbe sparigliare le carte in tavola in maniera clamorosa Si…

4 ore ago

Scambio e cash per la Juve: bye bye Roma

L'affare allargato è molto più di un semplice avviso per i giallorossi: non sono disposti…

4 ore ago

Nuova panchina in Serie A: “Gasperini via dalla Roma”

Annuncio pesante sul futuro dell'attuale tecnico giallorosso, ecco la prossima destinazione Nei giorni scorsi, Gian…

7 ore ago

Roma su Ausilio? Il futuro del direttore sportivo è già scritto

Il dirigente nerazzurro è stato accostato ai giallorossi nelle ultime ore: come stanno le cose…

10 ore ago

Nuovo direttore sportivo, bivio Roma: “Si è già visto con Gasperini”

I Friedkin accelerano per bloccare l'erede di Frederic Massara, destinato all'addio I continui richiami alla…

12 ore ago

Scambio con Dovbyk in Serie A: ecco il nuovo bomber

L'attaccante ucraino è stato messo sul mercato dalla Roma, ecco il nuovo scenario Alle prese…

15 ore ago