L’emittente radiofonica ha intervistato Eugenio Buzzetti, giornalista dell’Agenzia giornalistica Cina24, riguardo alle figure dei due imprenditori asiatici accostati alla Roma nelle ultime ore, ovvero Wang Jianlin e Chen Feng.
Come si può passare da Jianlin a Feng in così poco tempo? C’è l’intenzione di portare i capitali all’estero?
Si è passato da Jianlin, patron di uno dei più importanti gruppi, a Feng, patron di un’azienda del settore aeronautico cinese. Sono due nomi di spicco, avrebbero entrambi i mezzi per entrare nella Roma. Feng ha già investimenti in Italia, è a capo di un gruppo che ha un patrimonio stimato di oltre 40 miliardi di euro e viene indicato dalla stampa cinese come un imprenditore coraggioso per come ha dato il via all’azienda, con un patrimonio di solo 1,2 milioni di euro. Da lì ha costruito un impero. E’ un candidato valido: i due profili sono molto diversi. Jianlin è più legato alla politica, Feng più un personaggio spirituale, legato al buddismo e alla calligrafia.
Le differenze con gli oligarchi russi: le parole di Jainlin su chi si è “arricchito in una notte”.
Ha detto anche un’altra cosa importante: “L’imprenditoria non si può fare senza legami con la politica”. Entrambi, Jianlin e Feng, hanno circa la stessa età, sono persone che hanno 60 anni e che hanno vissuto durante la rivoluzione culturale e ne hanno ben chiari i ricordi di quelle violenze. Feng non si fece scrupoli a chiedere agli americani due aerei di linea e, dopo aver ottenuto i permessi, ha creato un impero.
Fonte: Trs
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…