“Era una persona straordinaria, probabilmente uno dei piu’ grandi umanisti del nostro tempo ed un mio caro amico”.Anche il presidente della Fifa, Joseph Blatter, ha espresso il suo profondo cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente sudafricano, e Nobel per la pace, Nelson Mandela.
“Abbiamo condiviso una fede incrollabile nella straordinaria potenza del calcio di unire le persone in pace ed amicizia, e di insegnare valori sociali ed educativi di base come una scuola di vita – scrive Blatter in una nota – Quando fu onorato e acclamato dalla folla allo stadio Soccer City di Johannesburg, l’11 luglio 2010 era come un uomo del popolo, un uomo dei loro cuori, ed e’ stato uno dei momenti piu’ commoventi che abbia mai vissuto. Per lui, la Coppa del Mondo in Sudafrica era veramente ‘un sogno che si avvera’”.
In segno di rispetto e di lutto, le bandiere delle 209 federazioni aderenti alla Fifa sventoleranno a mezz’asta e ci sara’ un minuto di silenzio prima del prossimo turno di partite internazionali.
Fonte: Italpress
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…