ESTERO+Bayern+in+fuga%2C+stop+Real.+Gol+e+spettacolo+tra+City+e+Arsenal%2C+crolla+il+Tottenham
asromaliveit
/2013/12/16/estero-bayern-in-fuga-stop-real-gol-e-spettacolo-tra-city-e-arsenal-crolla-il-tottenham/amp/

ESTERO Bayern in fuga, stop Real. Gol e spettacolo tra City e Arsenal, crolla il Tottenham

Gol di Aguero

Un  weekend ancora ricco di gol e magie quello disputatosi sui campi di calcio internazionali. Andiamo a vedere cosa è successo nei quattro maggiori campionati europei tra venerdì e domenica:

FRANCIA

Invariata la lotta al vertice in Ligue 1; vincono tutte le tre prime della classe, con il PSG sempre capolista abile ad espugnare per 3-1 il terreno del Rennes, con i gol di tre ‘ex italiani’ come Ibrahimovic, Thago Motta e Cavani. Risponde il primo inseguitore, ovvero il Monaco di Ranieri, che trionfa a Guingamp per 2-0, mentre il Lille segue in scia vincendo di misura sul Bastia in rimonta. In zona Europa continua la risalita del Bordeaux che battendo il piccolo Valenciennes stacca le rivali e si piazza al quarto posto in classifica.

GERMANIA

Fuga ormai inarrestabile per il Bayern Monaco, arrivato alla quattordicesima vittoria stagionale su 16 incontri contro l’Amburgo, sconfitto per 3-1 alla Allianz Arena. Fine settimana perfetto per i bavaresi, che vedono entrambe le principali rivali fermarsi pesantemente: il Bayer Leverkusen è sconfitto in casa dall’Eintracht per 1-0, mentre il Borussia, appagato dalla qualificazione in Champions di mercoledì scorso, pareggia 2-2 sul campo dell’Hoffenheim. Bayern ora rispettivamente a +7 e +12 sulle inseguitrici. Pari invece del Monchengladbach in casa del Mainz, con i renani che restano al terzo posto in compagnia della squadra di Dortmund.

INGHILTERRA

Turno di campionato scoppiettante in Premier League; il match clou tra Manchester City e Arsenal segna il record di marcature stagionali in un solo incontro: finisce 6-3 per i citizens, che riaprono il discorso al vertice dopo una gara impressionante e giocata a ritmi elevatissimi. Ne approfitta il Chelsea che batte 2-1 il Crystal Palace e soprattutto il Liverpool, che si sbarazza con un clamoroso 5-0 esterno del Tottenham grazie al solito show di Suarez. Per Villas Boas è crisi nera. Si rialza invece lo United che dopo due sconfitte consecutive vince e convince sul campo del West Ham con un netto 3-0. Continua l’ottimo momento dell’Everton, ad oggi quarto in classifica, grazie al 3-1 interno sul Fulham degli ex romanisti Stekelenburg e Riise.

SPAGNA

Fuga a due in vetta alla classifica della Liga per Barcellona e Atletico Madrid, appaiate a 43 punti; i blaugrana ringraziano la doppietta di Neymar che liquida un coriaceo Villarreal, mentre il solito bomber Diego Costa lancia i colchoneros verso un altro successo rotondo sul malcapitato Valencia. Stop brusco per il Real Madrid, che ritrova Ronaldo ma si fa bloccare sul 2-2 dall’Osasuna, con Pepe che salva i blancos da una clamorosa sconfitta. Brillante cammino in zona Champions per l’Athletic Bilbao che pareggia 1-1 sul terreno del Siviglia.

Keivan Karimi

 

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi

Recent Posts

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

1 ora ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

4 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

7 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

9 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

12 ore ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

23 ore ago