LEGGE+STADI+Lotito%3A+%26%238220%3BIl+governo+non+ha+mantenuto+promesse%26%238221%3B
asromaliveit
/2013/12/16/legge-stadi-lotito-il-governo-non-ha-mantenuto-promesse/amp/

LEGGE STADI Lotito: “Il governo non ha mantenuto promesse”

Claudio Lotito

«Il governo non sta mantenendo nulla degli impegni che si è assunto. Si affrontano i problemi senza cognizione delle materie e, in questo modo, si fanno danni». Anche Claudio Lotito, cosi ‘ come aveva fatto poco prima il collega Ghirardiattacca il governo e le norme contenute nella legge di Stabilità. «La legge sugli stadi così come è stata inserita nella legge di stabilità – dice Lotito – impedisce ciò che oggi è ammesso».

Secondo Lotito infatti è impossibile per le società sportive realizzare impianti importanti se contemporaneamente non si dà la possibilità di ammortizzare i costi con i guadagni derivanti da un parziale utilizzo residenziale delle aree, ovviamente senza contributi da parte del pubblico.

«Sarebbero brutte cattedrali nel deserto – spiega Lotito – Se togli l’aspetto residenziale, lo stadio che può costare 250 milioni non lo fa nessuno». Più o meno un mese fa, il vice premier Alfano durante una visita alla Lega di A aveva annunciato lo sblocco alla costruzione di impianti sportivi con una norma da inserire nella legge di stabilità. Il Governo quindi non ha mantenute le promesse? «Assolutamente nulla – sottolinea Lotito-. Però per correggere il decreto c’è ancora tempo…».

Fonte: Ansa

giovanni parisi

Published by
giovanni parisi

Recent Posts

Lo “scambio” è servito: Friedkin sblocca la Juve

L'intreccio crea i presupposti per un nuovo colpo di coda: la "Vecchia Signora" agirà da…

2 ore ago

Rigore netto non dato alla Roma: “È sempre punibile”

La presa di posizione dopo Genoa-Roma non è tardata ad arrivare: il caso è definitivamente…

12 ore ago

Lascia l’Inter per la Roma: firma un quinquennale

La parentesi con i nerazzurri è ormai giunta al capolinea: scelta fatta, lo aspettano i…

14 ore ago

Voti Genoa-Roma 2-1, notte fonda per i giallorossi: fiocca anche un 3

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Marassi La Roma non vuole e, soprattutto, non…

17 ore ago

La Roma non chiude: il colpo d’ala fa volare la Juve

Non solo i giallorossi: il testa a testa con Comolli promette scintille, i risvolti della…

19 ore ago

Nuova squadra per Dybala: il tradimento è servito

Il nome del numero 21 della Roma continua ad essere accostato a quello di diversi…

21 ore ago