Si è conclusa 2-2 la sfida del Meazza tra Milan e Roma, con un pari che dunque serve a poco per entrambe le formazioni. Valutiamo così la prestazione dei giallorossi scesi in campo stasera:
DE SANCTIS 6 – Non sembra poter nulla sul gol di Zapata, copre poco il primo palo sul destro comunque perfetto di Muntari. Per il resto ordinaria amministrazione.
MAICON 6 – Spinge col freno a mano tirato, soffre spesso le accelerazioni di Emanuelson dalle sue parti.
BENATIA 7 – Si dimentica Zapata sul primo pareggio rossonero, ma è il migliore con distacco nella difesa romanista.
CASTAN 6,5 – Partita senza sbavature sino all’infortunio all’anca. Dal 43′ BURDISSO 6,5 – Non sbaglia nulla in marcatura, bravo anche a sbrogliare un paio di situazioni intricate.
DODO’ 6 – Inesauribile sulla sinistra, poco attento in marcatura su Muntari nell’occasione del 2-2 finale.
BRADLEY 5,5 – Tatticamente ordinato, ma quando serve finalizzare o servire l’assist decisivo è nettamente carente.
DE ROSSI 5,5 – Fisicamente non è al top e di ciò ne risente la squadra. Maggiormente fuori posizione rispetto alle ultime uscite, la Roma si sbilancia di conseguenza troppo spesso.
STROOTMAN 6,5 – Il più concreto e brillante in mezzo al campo, supporta sempre la manovra e realizza con freddezza il rigore del momentaneo 2-1.
LJAJIC 6 – Quando si accende sembra una furia, tanto da scaturire con un’illuminazione il gol del vantaggio di Destro. Il problema è che per due quarti di match scompare dal campo. Dal 81′ FLORENZI SV
DESTRO 6,5 – La zampata del bomber, come contro la Fiorentina, può sintetizzare la prestazione. Generoso anche se ancora incostante per via del recente rientro. Dal 64′ TOTTI 6 – Prova a far girare la squadra nel finale, la quale non approfitta della regia sicura del capitano rientrante.
GERVINHO 6,5 – Come al solito una scheggia, ha il merito di procurarsi il rigore del secondo vantaggio bruciando sullo scatto De Sciglio e Gabriel. Ma quanto pesa la mancanza di lucidità sotto porta!
GARCIA 6 – Roma brillante a metà, molto simile a quella vista a Torino contro i granata nel primo pareggio stagionale. Incapace di gestire il vantaggio, soffre le condizioni precarie di De Rossi, complici di allungare la formazione giallorossa, e pecca nel non sostituire efficacemente il genio di Pjanic. Cambi piuttosto giusti, anche se la rapidità di Florenzi poteva servire molto prima.
Keivan Karimi
La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…
Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…
In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…
I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…
Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…
Il via libera è arrivato proprio in questi minuti, nuovo capitolo nel calciomercato giallorosso Sono…