REPUBBLICA.IT+Roma%2C+big+d%E2%80%99Europa+su+Pjanic%3A+Pallotta+pronto+al+rinnovo+%26%238220%3Bin+bianco%26%238221%3B
asromaliveit
/2013/12/19/repubblica-it-roma-big-deuropa-su-pjanic-pallotta-pronto-al-rinnovo-in-bianco/amp/

REPUBBLICA.IT Roma, big d’Europa su Pjanic: Pallotta pronto al rinnovo “in bianco”

Miralem Pjanic

(M. Pinci) – Domenica Garcia lo ritroverà dopo un turno di squalifica, affidandogli le chiavi di un centrocampo in emergenza, senza gli squalificati De Rossi e Strootman. In fondo,Miralem Pjanic è il giocatore, l’unico oltre a Gervinho per cui l’allenatore si è speso in prima persona la scorsa estate. Ora la Roma tratta con lui il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2015, ma deve fare in fretta: sul bosniaco si sono già mosse due grandissime squadre. Eppure, Pallotta è convinto di puntare su di lui: a qualunque costo.

DA MANCHESTER E UNA BIG DI SPAGNA PRONTI 3,5 MLN – Il contratto in scadenza 2015, i contatti avviati in estate in un incontro milanese, replicato poi a novembre, tra Sabatini e il procuratore Becker. La Roma prova a blindare Pjanic, ma deve fare in fretta: la prima proposta economica dei giallorossi, circa 2,8 milioni a stagione, è stata respinta dall’entourage del giocatore. Il motivo? Dall’Inghilterra sarebbe già arrivata – ne sono certi Oltremanica – una proposta per Miralem molto più ricca: 3,5 milioni a stagione per 5 anni. Mittente il Manchester United, alla costante ricerca di un regista in grado di illuminare la manovra stantia della squadra di Moyes. Con la Roma però il club inglese non si è ancora fatto avanti anche perché non avrebbe ricevuto il via libera dal giocatore. Che aspetta la Roma, e dà priorità assoluta al prolungamento con i giallorossi. Anche quando alla sua porta ha bussato una big di Spagna, più grande dell’Atletico che pure aveva provato a prenderlo in estate.

PALLOTTA PRONTO AL RINNOVO “IN BIANCO” – Pjanic ha trovato in questa stagione con Garcia la posizione ideale e un rendimento come a Roma non era mai riuscito a garantire con continuità. Questo ha riportato su di lui l’attenzione di grandi club, ma anche alimentato la sua voglia di restare nella capitale: l’allenatore francese stravede per lui e se potesse mai si priverebbe del suo talento. Un concetto espresso anche a Pallotta, che per questo ha dato indicazioni chiare: rinnovo a ogni costo. Addirittura, il presidente avrebbe aperto al prolungamento “in bianco”per il bosniaco. Garcia e il presidente ne sono sicuri: la Roma del futuro passa dai suoi piedi: a cominciare da domenica.

Fonte: Repubblica.it

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

2 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

5 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

11 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

16 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

22 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago