Golden Foot 2014, c’è anche Daniele De Rossi tra i 30 candidati! I calciatori, di almeno 28 anni di età, sono stati scelti da una giuria composta dai 50 media partner del prestigioso premio.
Il premio, giunto alla 12esima edizione, nelle edizioni precedenti ha visto come vincitori Del Piero, Shevchenko, Drogba, Totti, Nedved, Baggio, Roberto Carlos, Ronaldinho, Ronaldo, Giggs e Ibrahimovic.
Il Golden Foot Award è un prestigioso premio internazionale che ricompensa nella categoria Football Legends (Leggende del Calcio) i giocatori la cui carriera ha segnato la storia calcistica nonché il Best Player of the Year (Migliore Giocatore dell’Anno) decretato dai tifosi di calcio attraverso i loro voti sul nostro website ufficiale.
Sul sito del Golden Foot saranno ufficialmente annunciate ad aprile le nominations dei 10 candidati più votati e quindi rimasti in lizza per vincere il premio. Una seconda tornata di votazioni dei fans permetterà di poter decretare il Best Player of the Year (Migliore Giocatore dell’Anno).
La premiazione del Golden Foot Award si tiene in ottobre a Montecarlo con una serata di Gala sotto l’Alto Patrocinio ed in presenza di SAS il Principe Alberto II di Monaco, promossa dal Governo e dalla Direzione del Turismo e dei Congressi di Monaco. E’ SAS il Principe Alberto II di Monaco a consegnare i prestigiosi premi realizzati in oro. La particolarità di questo riconoscimento è che il Best Player of the Year (Migliore Giocatore dell’Anno) e le 3 o 4 Football Legends (Leggende del Calcio) che vengono ricompensati ogni anno con il Golden Foot Award, lasciano le loro impronte colate nel bronzo sulla “Champions Promenade”, situata sul lungomare del Principato di Monaco.
ECCO LA LISTA DEI 30 CANDIDATI DEL GOLDEN FOOT 2014:
Xabi ALONSO (Real Madrid/Spain, spanish, 33),
Hamit ALTINTOP [Galatasaray SK/Turkish, 32),
Daniel ALVES (Barcelona/Spain, brasilian, 31),
Nadine ANGERER fBrisbane Roar/Australia, german, 36),
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…