Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, ha parlato del tecnico giallorosso Rudi Garcia, studiato dagli aspiranti tecnici nel corso Master della Figc di tre giorni fa a Trigoria. Queste le sue parole:
E’ stato a capo di una spedizione a Trigoria qualche giorno fa.
“Abbiamo visto qualcosa di nuovo a Trigoria. Garcia è un allenatore molto bravo e contentissimo mentre lavora: la Roma ha indovinato l’allenatore”.
Fermezza e sangue freddo le sue prerogative?
“E’ un uomo che ci sa stare, dotato di personalità e carattere. E’ adatto ad una piazza difficile come quella di Roma”.
Sulle metodologie di lavoro. Lui scrupoloso?
“Molto meticoloso. Per esserlo, bisogna essere un allenatore preparato. E lui lo è”.
Nel calcio conta l’equilibrio visti i ritmi e l’evoluzione dei tempi.
“Il calcio evolve, chi non sa stare ai tempi rimane dietro. Con Garcia stiamo parlando, di un allenatore certamente moderno”.
Fonte: Tele Radio Stereo
Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…
Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…
Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…
Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…
La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…
L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…