Sette anni, quattro mesi e nove giorni: tanto è passato dall’ultima volta che abbiamo battuto il Livorno all’Olimpico. Più che per i nostri demeriti, se la vittoria contro i toscani manca dal 9 settembre 2006 lo si deve però soprattutto alla lunga assenza dalla massima serie dei livornesi: nelle ultime sei stagioni le due squadre si sono affrontate sul terreno dell’Olimpico appena due volte, con un pareggio e un successo esterno.
In occasione della prima di campionato della stagione 2006/2007, nel giorno in cui il pubblico romanista ritrova i moschettieri azzurri reduci dalla vittoria nel “Mondialen”,trascinata da uno scatenato Mancini la squadra di Spalletti si impone con un gol per tempo per il più classico dei 2-0. Ad aprire le marcature ci pensa De Rossi con una bordata da fuori all’ultimo minuto della prima frazione di gioco, mentre a mettere al sicuro il risultato è proprio Amantino Mancini, bravo a ribadire nella porta sguarnita un pallone smanacciato da Amelia su tiro di Taddei.
In mezzo l’unica nota stonata della giornata: un calcio di rigore tirato alto da Totti, tornato a disputare una partita di campionato dopo il terribile infortunio rimediato a febbraio contro l’Empoli. Dopo 203 giorni e un mondiale vinto, il pubblico giallorosso può comunque riabbracciare finalmente il suo Capitano.
Tabellino
Roma-Livorno 2-0 (1-0)
MARCATORI: 45′ De Rossi, 55′ Mancini.
ROMA (4-2-3-1): Doni, Tonetto, Mexes, Panucci, Ferrari, Pizarro (54′ Taddei), De Rossi, Mancini (83′ Montella), Perrotta, Aquilani (87′ Rosi), Totti. A disp. Curci, Defendi, Cassetti, Okaka. All: Spalletti.
Fonte: asroma.it
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…