AS+ROMA+Pallotta%3A+%26%238220%3BVogliamo+costruire+un+buon+affare.+Sogno+di+vincere+la+Champions%26%238221%3B
asromaliveit
/2014/01/20/as-roma-pallotta-vogliamo-costruire-un-buon-affare-sogno-di-vincere-la-champions/amp/

AS ROMA Pallotta: “Vogliamo costruire un buon affare. Sogno di vincere la Champions”

Pallotta

James Pallotta è stato intervistato dal quotidiano e le sue parole sono riportato anche dal sito della Raptor, di cui è azionista. Il Presidente della Roma racconta l’inizio della sua avventura a Roma:

“Siamo stati in grado di acquisire la squadra a un basso prezzo. Il valore del nostro club crescerà più velocemente rispetto a quello delle società americane. Sogno di vincere la Champions League e di tuffarmi in una fontana romana con i tifosi alzando al cielo il trofeo”

Pallotta riconosce che il calcio italiano “è morto” e deve cambiare, ma spiega inoltre che “Il nostro obiettivo primario è quello di costruire un buon affare.”

Pallotta riconosce che il “fair play” è un bene per il campionato, ma ha detto di non averlo considerato al momento di acquistare il club.

Quel fair play che secondo Roger Mitchell è una “manna dal cielo” per i proprietari e gli investitori. Mitchell, ex amministratore delegato della Scottish Premiership, che ora vive in Italia, prevede che il fair play finanziario incoraggerà le proprietà straniera e gli investimenti. “Le regole del Fair Play non sono nella cultura europea. Il controllo sugli stipendi è una cosa sconosciuta. Ma il fair play offre una scusa ai dirigenti in lotta con i propri tifosi che chiedono di spendere altri soldi per acquistare nuovi calciatori”.

Pallottainoltre, parla di possibili nuovi soci:

“Ci piacerebbe avere partner in diverse parti del mondo. Se avessimo un partner in Asia, vorremmo uno in grado di esportare il nostro marchio”.

Nella sua avventura alla RomaPallotta è affiancato da Italo Zanzi, amministratore delegato del club che spiega come da quando siano arrivati gli americani al timone della società “abbiamo migliorato il modo di fare business”. Poi, Zanzi ha spiegato: “Siamo più organizzati, abbiamo una strategia solida. Facciamo cose nuove, come ospitare workshop per i nostri sponsor. E abbiamo sviluppato accordi con partner principali che si identificano con il nostro modo di fare business”.

Fonte: Sports Business Journal

danilo sancamillo

Published by
danilo sancamillo

Recent Posts

Comunicato UFFICIALE: sarà tutto della Roma

Con una nota ufficiale il club giallorosso ha fatto chiarezza in merito ad una questione…

58 minuti ago

La Juventus manda via Allegri: l’erede è clamoroso, Thiago Motta superato

Il futuro di Max Allegri è il tema più caldo di queste torride ore in…

1 ora ago

Roma-Genoa, Dybala scalda i motori: le ultime da Trigoria

Roma, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di Paulo Dybala a pochi giorni dal fischio d'inizio della…

2 ore ago

Mou-De Rossi, Totti si ‘sbilancia’ e chiosa sul suo ritorno: “Non lo hanno fatto”

Francesco Totti ha risposto ad una serie di domande in merito alla Roma di De…

2 ore ago

Calciomercato Roma, rivoluzione Ghisolfi e tripletta Friedkin

Con l'arrivo del nuovo DS la Roma di Dan Friedkin si prepara ad una radicale…

4 ore ago

Incontro all’Olimpico e Juve saccheggiata: non solo Chiesa

Giungono nuovi aggiornamenti in merito alle operazioni in entrata e in uscita che caratterizzeranno il…

5 ore ago