MERCATO+ROMA+Toloi%2C+il+nome+nuovo+per+la+difesa.+Per+Sanabria+si+punta+al+gentlemen+agreement+con+il+Barcellona
asromaliveit
/2014/01/21/mercato-roma-toloi-il-nome-nuovo-per-la-difesa-per-sanabria-si-punta-al-gentlemen-agreement-con-il-barcellona/amp/

MERCATO ROMA Toloi, il nome nuovo per la difesa. Per Sanabria si punta al gentlemen agreement con il Barcellona

Il ds Walter Sabatini

Il mercato della Roma dovrebbe chiudersi solo con un centrale difensivo, nel caso in cui Burdisso trovasse una sistemazione prima della fine del mercato. Poi Sabatini si concentrerà su operazioni per il mercato estivo, proseguendo a lavorare a quelle trattative che il ds porta avanti da tempo con alcuni giovani molto interessanti.

ll nome spuntato nelle ultime ore è quello di Rafael Toloi, centrale difensivo del San Paolo, 23 anni, brasiliano con passaporto italiano. Restano in pista anche i nomi di Heitinga e di Zouma. Il problema è anche trovare una destinazione gradita a Burdisso, che vuole una squadra di un certo livello dove poter giocare con continuità in questi quattro mesi. Impresa non facile, visto anche il suo alto ingaggio. Lo vogliono Sampdoria, Genoa, Olimpiakos, Boca e San Lorenzo. Alla Roma sono inoltre stati proposti anche Francisco Cerro del Velez e Salih Ucandel Fenerbahce.
Tra Genoa e Inter anche l’indeciso Marquinho, che con l’arrivo di Bastos è tagliato fuori anche dal ruolo di primo rincalzo. Più quotato ma difficilissimo da piazzare Marco Borriello per via di uno stipendio sontuoso che nessuno vuole accollarsi, neanche prendendolo gratis in prestito. Ricci sembra destinato al Crotone e Caprari al Pescara. Trattative ancora in via di definizione mentre Romagnoli dovrebbe andare in prestito allo Spezia.

Capitolo Sanabria:

La Roma è convinta che alla fine Antonio Sanabria sarà giallorosso e verrà girato perchè extracomunitario a un club di serie A. I giallorossi potrebbero prenderlo in automatico versando la clausola rescissoria di 3 milioni alla federazione spagnola, ma il Barcellona, proprietario del cartellino, punta i piedi. Il paraguaiano, in scadenza di contratto, ha già scelto. Non rinnoverà il contratto con i catalani e al massimo aspetterà giugno, quando sarà libero di andare gratis alla Roma, che però non vorrebbe entrare in rotta di collisione con i blaugrana. Si punta a un gentleman agreement. Se dovesse saltare Sanabria, la Roma ha pronto Berisha, svedese di origini albanesi dell’Halmstaad, capocannoniere all’ultimo mondiale di categoria e ribattezzato in Svezia il nuovo Ibra. Ma potrebbero anche arrivare entrambi.

Fonte: corriere dello sport

Emiliano Di Nardo

Published by
Emiliano Di Nardo

Recent Posts

Genoa-Roma, sorpresona Gasp: nuovo indizio e formazione stravolta

Le scelte del tecnico giallorosso in vista dell'importante trasferta in programma al "Ferraris": le opzioni…

1 ora ago

Calciomercato Roma: uno dalla Juve e uno dal Como

I movimenti di mercato dei giallorossi infiammano la lotta per la Champions League Lasciarsi alle…

3 ore ago

Operazione e stagione finita: salta il derby Roma-Lazio

È arrivato il comunicato con il bollettino medico ufficiale, la stracittadina perde un altro protagonista…

13 ore ago

Mercato Roma: ha scelto la Juve, ma i bianconeri non lo vogliono più

Voltafaccia incredibile dei bianconeri che hanno mollato il giocatore sul più bello Grazie al 3-3…

15 ore ago

La Juve lo caccia subito: arrivano i Friedkin

Cessione già decisa da parte del club bianconero, è durato davvero poco Ci sono poche…

17 ore ago

Calciomercato Roma, ufficiale il primo acquisto: tutte le cifre

Tutto già scritto e contratto depositato in Lega, il club giallorosso ha chiuso da tempo…

19 ore ago