Da poco ufficializzato il passaggio di Valmir Berisha dall’Halmstad alla Roma per poco più di 300 mila euro (contratto fino al 2018 per il giocatore svedese), la redazione di Gazzettagiallorossa.it ha contattato Jens Gustafsson, allenatore della squadra svedese e profondo conoscitore del giovane astro nascente. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:
Che tipo di giocatore è Valmir?
“Un attaccante con una buonissima percezione del gioco. Può giocare anche non come punta centrale ma a ridosso degli attaccanti”.
Come lo vedi nel calcio italiano?
“E’ molto giovane. E’ difficile da dire visto che deve ancora crescere molto. Il futuro ci darà le risposte”.
A chi potremmo paragonarlo? A chi somiglia?
“È sicuramente cosi forte che può crescere in maniera impeccabile. E’ unico come giocatore: un carattere forte che lo farà maturare. Berisha somiglia a Berisha”.
In un 4-3-3, dove giocherebbe?
“Giocherebbe come prima punta, ma dipende anche da chi viene schierato a centrocampo. Potrebbe stare bene anche in un ruolo offensivo da centrocampista, diciamo come trequartista. I piedi sono quelli di un eccellente giocatore”.
Stai seguendo quello che sta facendo Garcia a Roma?
“Seguo poco il calcio straniero perchè non ho molto tempo a disposizione, ma mio fratello più giovane è un grande tifoso romanista e mi ha detto che Rudi Garcia sta facendo un lavoro fenomenale”.
Fonte: Gazzettagiallorossa.it
Il club bianconero ha l'asso nella manica per poter scippare la dirigenza giallorossa Dal campo…
Emergono nuovi dettagli sul possibile viaggio in Argentina dei due giallorossi Continua a tenere banco…
Il centrocampista giallorosso ha brillato ancora una volta anche con la Francia Elogiato da Zinedine Zidane al…
Non decollano ancora le trattative per il rinnovo contrattuale, i giallorossi vigilano Odiata da allenatori…
Si continua a parlare del possibile ritorno del Capitano per il Centenario Le parole di…
Dopo la prima diagnosi della federazione francese, arriva l'esito degli esami strumentali Subito dopo la…