ROMA-NAPOLI+Stamattina+tavolo+tecnico+in+Questura
asromaliveit
/2014/02/04/roma-napoli-stamattina-tavolo-tecnico-in-questura/amp/

ROMA-NAPOLI Stamattina tavolo tecnico in Questura

Una veduta dello stadio Olimpico

Si e’ tenuto in Questura, nella mattinata odierna, il tavolo tecnico per la programmazione del piano per la sicurezza della semifinale di andata di Coppa Italia “Tim Cup” che vedra’ confrontarsi le squadre della Roma e del Napoli allo stadio Olimpico nella serata di domani.

In sede di riunione, si e’ entrati nel dettaglio della pianificazione tecnico-operativa legata all’evento ed in particolare sono stati illustrati tutti i dispositivi relativi all’accoglienza, l’orientamento, il controllo e la sicurezza dei tifosi del Napoli che raggiungeranno la Capitale a bordo di pullman turistici e mezzi propri. Inoltre e’ stata chiarita la situazione sulle criticita’ ambientali prevedibili rispetto all’evento, focalizzando l’attenzione sul significativo numero di pubblico previsto, circa 40.000 spettatori, e sulle rispettive modalita’ di arrivo allo stadio in considerazione soprattutto della tifoseria locale della Roma e delle criticita’ del traffico cittadino in relazione alle avverse condizioni meteo degli ultimi giorni e della giornata lavorativa. In particolare, per la tifoseria partenopea al fine di garantirne l’arrivo in condizioni di sicurezza nei pressi dell’impianto sportivo, e’ stato individuato un “Punto di raccolta” in Via Schiavonetti, attivo dalle ore 16.00 di domani, da dove i tifosi azzurri provenienti dai caselli Roma Sud e Roma Est saranno accompagnati allo stadio a bordo di mezzi ATAC messi a disposizione dall’azienda di trasporto pubblico su richiesta dell’Ufficio di Gabinetto del Questore e debitamente scortati da personale delle forze dell’ordine.

Inoltre sono stati predisposti mirati servizi presso i caselli autostradali Roma Sud, Roma Est e Roma Nord
al fine di indirizzare e scortare presso l’area stadio eventuali pullman o mezzi che non usufruiranno del citato “Punto di raccolta”, come anche presso le stazioni ferroviarie “Roma Termini” e “Roma Tiburtina” sara’ assicurata una capillare vigilanza ed analogo servizio. Con il contributo dei rappresentanti della Polizia di Roma Capitale e’ stato definito il piano per la mobilita’ dell’area interessata dall’appuntamento sportivo.

Fonte: ITALPRESS

ivo mauro

Published by
ivo mauro

Recent Posts

Adesso tocca a Totti: nuovo sprint per il ritorno alla Roma

Lo storico capitano giallorosso si riavvicina al grande ritorno a casa Dopo i rallentamenti dovuti…

1 ora ago

Roma, Massara verso le dimissioni: la scelta su Giuntoli

Dopo l'addio di Claudio Ranieri, è destinata a chiudersi anche l'esperienza dell'attuale DS giallorosso Tardo…

10 ore ago

Roma, addio Ranieri: comunicato UFFICIALE in arrivo

È arrivato l'epilogo definitivo alla lotta intestina con Gian Piero Gasperini Dopo una nuova riunione…

13 ore ago

Allegri, Conte e Gasperini: destini incrociati e triangolo Roma

Il valzer delle panchine inizierà con l'addio praticamente certo di Antonio alla panchina del Napoli…

13 ore ago

Ripescaggio Italia ai Mondiali, il doppio annuncio chiude i giochi

Gli ultimi aggiornamenti ufficiali fanno scorrere i titoli di coda sulla telenovela L'appello dell'inviato di…

15 ore ago

Bye bye Roma: 15 milioni e accordo bianconero

Intesa raggiunta negli ultimi giorni, l'affare di calciomercato si sblocca subito Il calciomercato non dorme mai e…

16 ore ago