REPUBBLICA.IT+Lazio%2C+il+pari+nel+derby+fa+tutti+felici.+Lotito%3A+%E2%80%9CIn+Coppa+tifo+Napoli%3F+Ha+i+nostri+stessi+colori%E2%80%A6%E2%80%9D
asromaliveit
/2014/02/10/repubblica-it-lazio-il-pari-nel-derby-fa-tutti-felici-lotito-in-coppa-tifo-napoli-ha-i-nostri-stessi-colori/amp/

REPUBBLICA.IT Lazio, il pari nel derby fa tutti felici. Lotito: “In Coppa tifo Napoli? Ha i nostri stessi colori…”

Claudio Lotito

(M. Ercole) – Il presidente commenta lo 0-0 con la Roma con soddisfazione: “Partita combattuta e molto fisica. Loro sono una squadra di qualità, ma che ha raccolto più delle sue possibilità”. Resta la certezza che i biancocelesti con il ritorno di Reja hanno cambiato marcia e ritrovato un’identità.

ROMA – C’è soddisfazione a Formello. Il pareggio ottenuto nel derby vale quasi quanto una vittoria. Lo ha confermato Reja al termine della gara – “avrei firmato per questo risultato” – e anche i giocatori. Sensazioni positive pure per il presidente Lotito che, intercettato dai microfoni di RadioKissKiss, è tornato a parlare dell’incontro: “Abbiamo visto un derby combattuto, molto fisico. La Lazio ha avuto tre occasioni da gol, è stata una partita aperta e il pareggio forse è stato il risultato più giusto”. Il patron ha poi parlato della Roma: “È una squadra determinata e di qualità, con una tensione agonistica molto forte. Secondo me però ha raccolto più di quelle che sono le potenzialità della squadra, perché riescono a ottenere il massimo con il minimo sforzo. Se tiferò per il Napoli in Coppa Italia? I colori sono gli stessi della Lazio. Se il Napoli gioca come contro il Milan può avere delle chance”.

CON REJA LA LAZIO È IMPENETRABILE – Un punto che va a sommarsi agli altri 11 conquistati dal ritorno di Reja in panchina. Il goriziano viaggia a una media di 2 punti a partita e la zona Europa League è a soli quattro distanze. In sei partite sono arrivate tre vittorie e tre pareggi, con 7 reti segnare e 3 sole subite (due delle quali nella stessa partita contro l’Udinese). Mossa azzeccata quello di affidarsi nuovamente a Zio Edy. Che ha ridato certezze e identità a un gruppo allo sbando. È ripartito da una difesa tornata granitica e anche la partita con la Roma lo ha dimostrato. I giallorossi erano nettamente più forti dal punto di vista agonistico e qualitativo e, soprattutto nel secondo tempo, hanno schiacciato la Lazio nelle propria metà campo, ma non sono mai riusciti a impensierire realmente Berisha. Merito di una gara praticamente perfetta in fase difensiva, con i terzini bloccati in modo da non concedere spazio alle ripartenze di Gervinho e Florenzi, e i tre centrocampisti pronti a diventare difensori aggiunti.

C’è invece da migliorare (e molto) in fase di costruzione. Klose è rimasto troppo isolato e le uniche iniziative partivano da azioni individuali di Candreva. Rimandato Keita: il 18enne spagnolo non è mai riuscito a incidere. Si è sacrificato molto in fase di copertura, ma così facendo non riusciva a restare nel vivo dell’azione. Nel secondo tempo è stato sostituito da Mauri, anche il capitano biancoceleste però non ha inciso. È ben lontano dalla forma migliore, ha bisogno di tempo. Ma per Reja è comunque un recupero determinante in vista del finale di stagione.

Fonte: repubblica.it

matteo isidori

Published by
matteo isidori

Recent Posts

Main sponsor Roma, accordo con Eurobet: durata e cifre

Svolta importante dopo mesi e mesi di trattative, ecco il nuovo sponsor della squadra giallorossa…

1 ora ago

Allenamento Roma, le condizioni di Hermoso e Soulé

La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Genoa Dopo il…

7 ore ago

Juve stregata da Pisilli: scambio con la Roma

Il club bianconero vuole il centrocampista giallorosso, proposta choc in arrivo In piena lotta per…

7 ore ago

“Infortunio Soulé più grave del previsto”: quante partite salta

Scatta l'allarme in casa giallorossa per l'attaccante argentino, ultimi aggiornamenti devastanti Non c'è pace in…

10 ore ago

Dall’Inter alla Roma, annuncio ufficiale: il top player firma gratis

Niente rinnovo e addio già comunicato dal club, nome nuovo per l'attacco Non è iniziato…

11 ore ago

Lo “scambio” è servito: Friedkin sblocca la Juve

L'intreccio crea i presupposti per un nuovo colpo di coda: la "Vecchia Signora" agirà da…

13 ore ago