AS+ROMA+Multe%2C+conti+salatissimi
asromaliveit
/2014/02/11/as-roma-multe-conti-salatissimi/amp/

AS ROMA Multe, conti salatissimi

Un’immagine della tifoseria giallorossa

Altri diecimila euro di multa. Per un totale di 220.000 euro dall’inizio dal 2014. La Roma paga il conto, quasi ad ogni partita. C’entrano le ricetrasmittenti, a volte e quello è un costo calcolato. Ma più spesso sono fumogeni, petardi e bengala di ogni tipo a provocare sanzioni da parte del giudice sportivo. Tra campionato e coppa questa stagione costa cara al club. Colpa di petardi e non solo.

Tim Cup. Proprio in coppa il bilancio è stato pesantissimo tra gennaio e febbraio: 30.000 euro dopo Roma-Sampdoria,perché uno di questi petardi ha colpito un fotografo, obbligandolo alle medicazioni; altri 35.000 dopo Roma-Juventus e 30.000, infine, per Roma-Napoli, causa fumogeni.
Conti salati. Complessivamente, da agosto a oggi la Roma è stata multata per un totale di circa 450.000 euro. Conti salati per una società che ha «concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza» . Non è un problema solo della Roma, ovviamente. Ma all’Olimpico la mano di Tosel è sempre dura.

Filtri. Qualcosa evidentemente non funziona nei controlli agli ingressi. E’ paradossale. A molti tifosi vengono sequestrati gli ombrelli, poi però allo stadio entrano oggetti molto più pericolosi. Durante il derby di domenica, ad esempio, lo scoppio di petardi è stato quasi incessante.

Stangata. Le sanzioni più forti sono arrivate dopo la partita contro il Napoli di campionato, a ottobre. La Roma all’epoca ha pagato 50.000 euro per i cori giudicati “discriminatori” e altri 50.000 perché il lancio di oggetti ha provocato dei feriti.
Fonte: Corriere dello sport
Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

6 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

9 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

11 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

15 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

17 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

20 ore ago