MAROCCO+Benatia%3A+%26%238220%3BNon+voglio+pi%C3%B9+essere+lo+zimbello+del+calcio+africano%26%238221%3B
asromaliveit
/2014/02/25/marocco-benatia-escluso-dalla-nazionale-il-ct-poteva-chiamarmi/amp/

MAROCCO Benatia: “Non voglio più essere lo zimbello del calcio africano”

Benatia

Continua la querelle tra Mehdi Benatia e Hassan Benabicha, ct ad interim della selezione marocchina. Il difensore della Roma ha fatto il punto dei suoi rapporti con l’attuale selezionare del Marocco in un’intervista al quotidiano francese.

“Non si riesce a capire il progetto. Se mi accorgo che non ci sono tutte le condizioni per disputare una buona Coppa d’Africa , mi ritirerò dalla nazionale”, aveva detto il difensore centrale della Roma ai microfoni dell’emittente marocchina Radio Mars. Dichiarazioni che hanno portato ad un po’ di tensione tra i due e portato alla non convocazione del giocatore.

Mehdi sei rimasto sorpreso dalla non convocazione?

“No, non proprio perché si è detto molto in questi giorni. Una settimana fa settimana Mustapha El – Haddaoui ex giocatore oggi vicino alla federazione, mi ha chiamato per dirmi che il Ct ad interim ha deciso così dopo le mie dichiarazioni rilasciate in Marocco. Nessuno mi ha chiamato. E Sabato, vedo che in un’intervista a France Football, l’allenatore ha detto che “se Benatia non arriverà, questo è un suo problema”. Se l’allenatore ha avuto alcun dubbio circa il mio coinvolgimento, poteva chiamarmi, anche se penso che la domanda era posta male… Quando ho letto questa intervista, mi è dispiaciuto perché così passa un messaggio sbagliato ai tifosi. Lui doveva chiamarmi e avrebbe saputo che avevo già comprato il biglietto aereo per Marrakech”

Ti sei risentito?

“Sì, ci sono rimasto male. Questo è un allenatore che non ho voglia di conoscere e con il quale non ho voglia di lavorare. Quanto a Younes Belhanda io non ho mai chiesto di essere convocato e non ho mai criticato le decisioni di un allenatore. Ma se aveva qualcosa da dire su Younes e la sua presunta mancanza di competitività, poteva chiamarmi direttamente, come avviene in tutte le nazionali, invece di sfogarsi in pubblico. Le sue parole non sono molto intelligenti, perché non aiutano Younes, che è un giocatore importante per la nostra nazionale. Come educatore, lui dovrebbe saperlo. In ogni caso, si tratta di un allenatore temporaneo ed i tifosi sanno che non sarà lui a decidere nei prossimi mesi e dopo io sarò il primo a rispondere alla nazionale”.

Più specificamente , perché ti sei arrabbiato?

“Potrei fingere e continuare a giocare in nazionale come se nulla fosse accaduto. Ma non voglio più essere lo zimbello del calcio africano. Sono passati cinque anni da quando non giochiamo all’altezza del nostro potenziale. Credo che abbiamo finalmente un vero e proprio progetto. I giocatori di qualità ci sono. Abbiamo solo bisogno di un allenatore che ci valorizzi. Ho un sogno: rendere il pubblico marocchino orgoglioso vincendo una Coppa d’Africa. Potrei andare tranquillamente in nazionale a prendere l’aria del Marocco prima di tornare a Roma, dove tutto va bene. Ma io sono il capitano di questa nazionale e devo dare il meglio per il mio paese. Voglio fare il bene della mia squadra nel mio ruolo. Ho solo detto che ha avuto modo di muoversi velocemente, molto velocemente. E che sono le minacce? Ti dirò una cosa, anche se non c’è nessun allenatore, io gioco può succedere e deve accadere. Ma ho una sola ambizione: rendere il pubblico marocchino orgoglioso vincendo questa competizione. E ricordo sempre che il Marocco è al di sopra di tutti, giocatori, allenatori e federazione”

Fonte: l’equipe

ivo mauro

Published by
ivo mauro

Recent Posts

Milan o Roma: l’annuncio che svela il futuro di Endrick

L'attaccante brasiliano ha le idee chiare sul suo avvenire calcistico Dopo l'ottimo semestre in forza…

2 ore ago

Roma-Inter: UFFICIALE l’assenza di Calhanoglu, Chivu ne perde due

In vista del big match di sabato prossimo, doppia tegola per il tecnico nerazzurro Già…

6 ore ago

Verso Roma-Inter: le condizioni di Ndicka e Wesley

I due calciatori hanno saltato la sfida contro il Torino, la situazione in vista di…

8 ore ago

Mister 70 milioni al posto di Koné: la Roma ringrazia

Il centrocampista francese resta un nome caldo di calciomercato Entrato solo a partita in corso…

11 ore ago

Doppio infortunio prima di Roma-Inter: Chivu trema davvero

In vista dello scontro diretto di sabato, l'allenatore nerazzurro potrebbe trovarsi nei guai Appaiate in…

13 ore ago

Voti Torino-Roma 0-2: Malen e Balerdi devastanti, due flop

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partita della quarta giornata di campionato È terminata…

1 giorno ago