LEGGE+STADI+Fassina%3A+%26%238220%3BC%E2%80%99%C3%A8+una+norma+che+semplifica+sul+piano+amministrativo+le+richieste+per+la+costruzione%26%238221%3B
asromaliveit
/2014/02/27/legge-stadi-fassina-ce-una-norma-che-semplifica-sul-piano-amministrativo-le-richieste-per-la-costruzione/amp/

LEGGE STADI Fassina: “C’è una norma che semplifica sul piano amministrativo le richieste per la costruzione”

Fassina

«Scarsi incassi da stadio per i club italiani? Con la legge di stabilità approvata a dicembre, abbiamo approvato una norma che semplifica sul piano amministrativo le richieste per la costruzione e ristrutturazione degli stadi. Sono state individuate anche delle risorse, 30 milioni per intervenire sugli stadi anche delle piccole società, non solo delle grandi. Si tratta ora di dare attuazione a quella norma, coinvolgendo i capitali privati perchè è evidente che non si può fare solo con risorse pubbliche. Ora ci sono strumenti per fare passi avanti, non penso che arriveremo all’obiettivo però se diamo attuazione ad una norma che già c’è si possono fare grandi passi avanti in questa direzione». Lo ha detto Stefano Fassina, ex viceministro per l’economia e le finanze del Governo Letta, ai microfoni di Qlub Radio.

Fassina ha poi parlato anche dei risultati ottenuti dall’Italia ai Giochi Olimpici di Sochi 2014.«Complimenti di Matteo Renzi al Presidente del Coni? Credo che il Presidente del Consiglio appena arrivato abbia voluto anche dare attenzione ad un mondo importante, anche sul piano economico. È evidente che fra i compiti di chi avrà la delega allo sport ci sarà quello di intervenire con qualche riforma sportiva, ma c’è bisogno come anche in altri settori, quella sociale, economica e culturale».

Fonte: Adnkronos

giovanni parisi

Published by
giovanni parisi

Recent Posts

La Juve lo caccia subito: arrivano i Friedkin

Cessione già decisa da parte del club bianconero, è durato davvero poco Ci sono poche…

2 ore ago

Calciomercato Roma, ufficiale il primo acquisto: tutte le cifre

Tutto già scritto e contratto depositato in Lega, il club giallorosso ha chiuso da tempo…

4 ore ago

Infortunio e allarme immediato: big match con la Roma a rischio

Infortunio per il titolarissimo, condizioni da valutare in vista della sfida contro i giallorossi Ogni…

5 ore ago

Genoa-Roma, Gasperini: “Stagione finita per Ferguson, ecco quando torna Dovbyk”

Asromalive.it riporta tutte le dichiarazioni del mister alla vigilia della sfida di domani contro il…

7 ore ago

Non solo Dybala: ennesima operazione e stagione finita

Dopo l'intervento chirurgico dell'argentino, la prossima settimana si opererà anche un altro romanista Piove sul…

10 ore ago

Un titolarissimo nel mirino: il Barcellona spaventa la Roma

La risposta non è tardata ad arrivare e innesca un inevitabile effetto domino: la posizione…

12 ore ago