ROMA-LAZIO+Derby+delle+vecchie+glorie+in+onore+di+Giovanni+Paolo+II
asromaliveit
/2014/03/04/roma-lazio-derby-delle-vecchie-glorie-in-onore-di-giovanni-paolo-ii/amp/

ROMA-LAZIO Derby delle vecchie glorie in onore di Giovanni Paolo II

Il derby del cuore si giocherà il 22 Maggio

In campo in nome di Papa Giovanni Paolo II per favorire la tolleranza e il dialogo interreligioso e culturale. L’appuntamento e’ fissato per il prossimo 31 marzo, quando nella Capitale andra’ in scena uno speciale derby tra formazioni costituite da vecchie glorie di Roma e Lazio. L’evento sportivo, organizzato dalla ‘Associazione Opera Karol Wojtyla’ – che ha una componente cristiana, ebraica e musulmana per testimoniare come la sofferenza umana sia comune a tutti – in collaborazione con il Centro per la Medicina e il Management dello Sport della Sapienza, si terra’ presso il Centro Ginnico-Sportivo delle Scuole Centrali Antincendi dei Vigili del Fuoco, con fischio d’inizio alle 9,30 per consentire la partecipazione delle scuole.

Le formazioni che si affronteranno in campo saranno composte da alcuni ex giocatori delle squadre capitoline (Wilson, Oddi, Piscedda, Marcolin per la Lazio, Chierico, Di Biagio, Delvecchio e Faccini per la Roma), integrate da atleti, immigrati regolari e rappresentanti del mondo dell’immigrazione. Medici in panchina saranno Ivo Pulcini per i biancocelesti e Ernesto Alicicco per i giallorossi. Prevista inoltre la partecipazione del tecnico Edy Reja, e dei giocatori Miroslav Klose e Christian Ledesma in qualita’ di testimonial. Per l’organizzazione dell’evento hanno collaborato attivamente e concesso il patrocinio numerose istituzioni tra cui il Coni, la Federcalcio, e l’Assessorato allo Sport di Roma Capitale.

“Ritengo che queste occasioni di incontro e fusione tra culture, provenienze e fedi religiose, siano vitali per far crescere il dialogo tra civilta’ che sempre piu’ si confrontano con la globalizzazione e l’internazionalizzazione – il messaggio dell’assessore Luca Pancalli – Roma ha da sempre una vocazione interculturale di accoglienza e di integrazione sociale delle diverse etnie, che ancor piu’ oggi va affiancata con iniziative come questa. Ben vengano manifestazioni in cui lo sport diventa uno strumento al servizio dei valori della solidarieta’ umana”.

Fonte: Ansa

ivo mauro

Published by
ivo mauro

Recent Posts

Da Nusa alla tripletta brasiliana: la Roma fa sul serio per l’ala

Il casting per l'attaccante esterno è entrato nel vivo in casa giallorossa, questa volta non…

11 ore ago

Voti Udinese-Roma 2-5: Ghilardi e Cristante top, c’è solo un bocciato

Asromalive.it aggiornerà in tempo reale sulla partita del Blue Energy Stadium Una Roma totalmente a due facce…

12 ore ago

Formazioni ufficiali Udinese-Roma: mossa a sorpresa di Gasp

L'allenatore giallorosso ha comunicato l'undici titolare per la sfida in casa dei friulani Il tempo…

15 ore ago

Trattativa a sorpresa per il post Spalletti: sì alla Juve e United congelato

L'allenatore bianconero si gioca la panchina nel big match contro il Napoli In ritiro anticipato…

19 ore ago

Ha stregato un ex giallorosso e piace alla Roma: “È come Makelele”

La dirigenza capitolina segue una delle rivelazioni del campionato di Serie A Attesa da due…

21 ore ago

Mendes può portarlo alla Roma: 25 milioni per scippare il Milan

L'agente portoghese è in contatto con il club giallorosso per uno dei suoi tanti assisti…

23 ore ago