AS+ROMA+Garcia+sorride%2C+per+Strootman+nessuna+lesione.+Domani+ricorso+per+De+Rossi.+Florenzi%3A+%26%238220%3BSogno+finale+Champions%26%238221%3B
asromaliveit
/2014/03/06/as-roma-garcia-sorride-per-strootman-nessuna-lesione-domani-ricorso-per-de-rossi-florenzi-sogno-finale-champions/amp/

AS ROMA Garcia sorride, per Strootman nessuna lesione. Domani ricorso per De Rossi. Florenzi: “Sogno finale Champions”

Strootman

Sospiro di sollievo in casa Roma a tre giorni dalla trasferta di Napoli. Per la delicata sfida del San Paolo,Rudi Garcia non dovra’ fare a meno di Strootman. Il centrocampista, costretto ad uscire dal campo per infortunio nel primo tempo dell’amichevole tra Francia e Olanda, non ha infatti riportato alcuna lesione al ginocchio destro colpito duro da Valbuena e domenica sera sara’ regolarmente in campo.

Al suo fianco ci saranno Pjanic e Nainggolan, mentre De Rossi scontera’ il primo dei tre turni di squalifica inflitti con la prova tv dal giudice sportivo in seguito al pugno rifilato ad Icardi. Il mediano giallorosso provera’ comunque ad ottenere uno sconto di pena nel ricorso che sara’ discusso nel primo pomeriggio di domani presso la Corte di giustizia federale. Assieme a De Rossi, poi, manchera’ anche Totti, in miglioramento ma non abbastanza da poter tornare nella lista dei convocati. Il capitano anche oggi ha lavorato sul campo (corsa e pallone) e svolto fisioterapia (assieme a Jedvaj).

Lavoro di scarico invece per Destro, Gervinho, Ljajic, Ricci, Romagnoli e Torosidis, tutti di ritorno a Trigoria dagli impegni con le rispettive nazionali. Pienamente recuperati ormai Dodo’ e Maicon, che saranno a disposizione di Garcia. Del tecnico francese ha parlato Alessandro Florenzi partecipando a una videochat con i tifosi della Roma. L’esterno, dopo aver confessato di sognare “di giocare una bella finale di Champions“, ha ribadito ancora una volta l’importanza di Garcia nella rinascita giallorossa dopo il ko del 26 maggio: “Mi piacerebbe sicuramente rigiocare quel derby. Quel ko ci ha segnato in negativo, ma abbiamo ripreso il cammino e reagito alla grande contro i pronostici, con un mister che nessuno conosceva. E’ entrato con grande umilta’ e ora sta facendo bene. Come finisce il campionato? Continuiamo cosi’, ci leveremo belle soddisfazioni“.

Fonte: Ansa

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Calciomercato Roma: nuovo incontro e Greenwood con lo sconto

Nuovo aggiornamento sull'attaccante inglese, grande obiettivo di Gian Piero Gasperini Mason Greenwood resta la stella polare che…

5 ore ago

Addio Roma dopo il rifiuto: Koné ha scelto il prossimo club

Il centrocampista francese resta un nome caldo del calciomercato giallorosso in uscita Impegnato con la Francia al…

6 ore ago

Juve, Napoli e Roma: è finita, accordo e firma a Torino

Partenopei e capitolini a bocca asciutta, tutte le cifre dell'intesa lampo Niente da fare per Napoli e Roma,…

8 ore ago

Non solo Pulisic, doppio affare col Milan: la posizione della Roma

S'infiamma l'asse di mercato tra Milano e la Capitale, ecco gli ultimi aggiornamenti Ci risiamo,…

11 ore ago

Rinnovo o addio Roma: arriva l’annuncio di Dybala

L'attaccante argentino ha rotto il silenzio a poche settimane dalla scadenza di contratto In vacanza…

15 ore ago

Pulisic ha detto sì alla Roma: ecco le cifre

I Friedkin vogliono il calciatore statunitense più forte del momento, tutti i dettagli Christian Pulisic alla Roma non…

17 ore ago