JUVENTUS+Andrea+Agnelli%3A+%26%238220%3BAllo+stadio+non+ho+sentito+nessun+coro%2C+al+massimo+saranno+state+30+persone%26%238221%3B
asromaliveit
/2014/03/11/juventus-andrea-agnelli-allo-stadio-non-ho-sentito-nessun-coro-al-massimo-saranno-state-30-persone/amp/

JUVENTUS Andrea Agnelli: “Allo stadio non ho sentito nessun coro, al massimo saranno state 30 persone”

Andrea Agnelli. presidente bianconero

Domenica dalla tribuna non ho sentito nulla. Ci puo’ essere stato un coro sbagliato, ma da parte di 30-40 persone: bisogna evitare di fare da cassa di risonanza a certi comportamenti che producono uno spirito di emulazione tra ragazzi di 25 anni, che non hanno visto l’Heysel, non sanno dov’e’ Superga o non hanno mai sentito parlare della Shoah”. Il presiedente della Juve Andrea Agnelli parla cosi’ della vicenda dei cori antisemiti da parte di alcuni tifosi bianconeri, intervenendo al seminario a Coverciano.

Il presidente della Juventus, ospite del seminario di aggiornamento per giornalisti sportivi, a Coverciano, e’ intervenuto sulle dichiarazioni della vedova di Gaetano Scirea, che ha stigmatizzato i cori degli ultra’ juventini, chiedendo il ritiro del nome del marito dalla curva in caso di reiterazione. “La Juventus ha sempre combattuto certi comportamenti e di recente sono stato all’Unesco, a Parigi, per una conferenza sul razzismo nel calcio – ha aggiunto Agnelli – ma dobbiamo anche distinguere certi fenomeni”. Quanto a quei cori ha pero’ sottolineato che “sono sempre molto attento ai cori negli stadi e ogni volta rimango sorpreso. Domenica dalla tribuna non ho sentito nulla e anche i miei collaboratori non hanno sentito niente. Poi leggo il referto. Ci puo’ essere stato un coro sbagliato, ma da parte di 30-40 persone, che nonostante la tecnologia presente allo stadio, non riusciamo ad individuare. E’ giusto schierarsi contro questi cori, ma evidentemente c’e’ qualcosa che non funziona nel sistema, se nessuno di noi allo stadio li ha sentiti e poi vengono cosi’ enfatizzati il giorno dopo. Bisogna evitare di fare da cassa di risonanza a certi comportamenti che producono uno spirito di emulazione tra ragazzi di 25 anni, che non hanno visto l’Heysel, non sanno dov’e’ Superga o non hanno mai sentito parlare della Shoah”.

Fonte: Ansa

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

6 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

9 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

12 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

18 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

23 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago