PANORAMA.IT+La+Roma+sempre+pi%C3%B9+vicina+a+Iturbe+e+Pastore
asromaliveit
/2014/03/18/panorama-it-la-roma-sempre-piu-vicina-a-iturbe-e-pastore/amp/

PANORAMA.IT La Roma sempre più vicina a Iturbe e Pastore

Juan Iturbe

(N. Schira) – Chiudere la stagione al secondo posto per avviare in estate la campagna di rafforzamento in modo da puntare con decisione allo scudetto la prossima stagione. Walter Sabatini da settimane è già operativo in sede di mercato per la Roma targata 2014/15.

Per il reparto offensivo continuano i contatti per l’argentinoJuan Iturbe dell’Hellas Verona: gli scaligeri lo riscatteranno alla cifra di 15 milioni dal Porto e poi apriranno ufficialmente la trattativa con i capitolini. Sul classe ’93 c’è anche il pressing di alcuni club inglesi e spagnoli, ma la Roma è in vantaggio. Sabatini ha infatti iniziato a impostare i contatti già a novembre con l’agente del giocatore, Gustavo Mascardi, e la cessione a gennaio del centrocampista brasiliano Marquinho agli scaligeri è stato un acconto d’opzione per arrivare appunto all’ex River Plate. Per abbassare le cifre economiche dell’operazione, probabile l’inserimento nell’operazione della metà del cartellino di un giovane talento fra Sanabria e Nico Lopez.

Per il centrocampo il diesse romanista ha invece intensificato i contatti con Javier Pastore. A giugno “El Flaco” dirà addio al Paris Saint-Germain e desidera ricongiungersi al suo mentore Sabatini, che è pronto ad accogliere a braccia aperte il pupillo scovato ai tempi dell’Huracan e portato in Italia al Palermo per appena 6 milioni di euro. Sull’asse Roma-Parigi balla poi anche il nome del bosniaco Miralem Pjanic. Si tratta in ogni caso di due operazioni scisse fra loro e che viaggiano su binari paralleli. In caso di cessione dell’ex Lione, la Roma vorrebbe incamerare almeno 30 milioni; mentre per Pastore le cifre si sono notevolmente abbassate: dai 43 milioni scuciti due anni fa da Zamparini al Psg per far arrivare l’argentino all’ombra della Tour Eiffel, si è passati a una valutazione di poco superiore ai 20 milioni da parte del club parigino.

Anche nelle ultime due settimane Sabatini e Pastore hanno continuato a sentirsi telefonicamente, rinnovandosi stima reciproca e il desiderio di tornare presto a lavorare insieme. A Trigoria potrebbero riuscirci già in estate per aiutare la Roma ad alzare qualche trofeo, con l’ingaggio di 4 milioni nettiall’anno che non rappresenta più un problema per la proprietà americana, pronta a fare uno sforzo anche grazie agli introiti garantiti dalla partecipazione alla prossima Champions League. Due colpi avallati anche da Rudi Garcia, il cui contratto verrà ritoccato e allungato: l’intesa è già stata trovata sulla parola e deve solo essere formalizzata.

Fonte: Panorama.it

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Richiesta a sorpresa di Inzaghi: ha già salutato la Roma

L'affare può scaldarsi da un momento all'altro: ecco tutte le opzioni sul tavolo, Massara osserva…

8 ore ago

Accordo totale tra Bayern e Roma per Zaragoza: c’è la fumata bianca

L'annuncio è ormai imminente: trovata l'intesa definitiva tra i due club, tutti i dettagli La…

11 ore ago

Retromarcia Conte, goduria Roma: offerta lampo e doppia svolta

Il ping pong tra il Napoli e i giallorossi ritaglia una strada importante a Massara:…

13 ore ago

Blitz per il bomber e tentazione Zhegrova: i Friedkin hanno già chiuso

Il doppio intreccio che lega la proprietà della Roma alla Juventus non passa sotto silenzio:…

13 ore ago

Addio Lazio: arriva al posto di Ferguson

L'attaccante irlandese può ancora lasciare la Roma, cosa sta succedendo Anche dopo la trasferta di…

16 ore ago

Roma | Affare Zaragoza: prestito, riscatto e indennizzo, tutte le cifre

Il club giallorosso vuole chiudere l'operazione di calciomercato entro oggi: ecco i dettagli Dopo aver…

19 ore ago