AS+ROMA+Pallotta+presenta+lo+stadio
asromaliveit
/2014/03/23/as-roma-pallotta-presenta-lo-stadio/amp/

AS ROMA Pallotta presenta lo stadio

Pallotta

Sta per calare su Roma il ciclone James Pallotta che darà una bella accelerazione a tante cose importanti che riguardano da vicinissimo l’As Roma. Aveva incontrato Marino ai primi di dicembre, poi c’era stato il confronto tra Dan Meis (l’architetto del nuovo stadio) e i responsabili degli uffici tecnici del Comune di Roma. Sarebbe tornato solo per presentare il progetto dello stadio di proprietà. Eccolo.

Sarà nella capitale tra questa sera e domani mattina, assisterà a Roma-Torino e mercoledì mattina, ore 11, Sala della Protomoteca del Campidoglio, svelerà finalmente il progetto di uno stadio che darebbe nuova linfa e nuovi introiti e dunque fonti di finanziamento alla società.Mercoledì Pallotta illustrerà il progetto (avveniristico e senza pari in Europa secondo alcune indiscrezioni) al Sindaco e alla stampa.

Poi verrà esaminata la fattibilità dalle commissioni. Ci sarà un iter burocratico con qualche curva pericolosa da affrontare. Ci saranno tutti i chiarimenti del caso sul nodo più controverso, quello delle infrastrutture, di chi dovrà farle e finanziarie. E qualche altro nodo da sciogliere. La Roma è sicura di aver fatto tutte le cose perbene e conta (forte anche delle ultime dichiarazioni del Sindaco: «che si faccia subito e in due anni») di porre la prima pietra nell’estate del prossimo anno e di debuttare nel nuovo impianto nella stagione 2016-17 o al massimo nel campionato successivo.

Fonte: corriere dello sport

edwin iacobacci

Published by
edwin iacobacci

Recent Posts

Adesso tocca a Totti: nuovo sprint per il ritorno alla Roma

Lo storico capitano giallorosso si riavvicina al grande ritorno a casa Dopo i rallentamenti dovuti…

3 ore ago

Roma, Massara verso le dimissioni: la scelta su Giuntoli

Dopo l'addio di Claudio Ranieri, è destinata a chiudersi anche l'esperienza dell'attuale DS giallorosso Tardo…

12 ore ago

Roma, addio Ranieri: comunicato UFFICIALE in arrivo

È arrivato l'epilogo definitivo alla lotta intestina con Gian Piero Gasperini Dopo una nuova riunione…

15 ore ago

Allegri, Conte e Gasperini: destini incrociati e triangolo Roma

Il valzer delle panchine inizierà con l'addio praticamente certo di Antonio alla panchina del Napoli…

15 ore ago

Ripescaggio Italia ai Mondiali, il doppio annuncio chiude i giochi

Gli ultimi aggiornamenti ufficiali fanno scorrere i titoli di coda sulla telenovela L'appello dell'inviato di…

17 ore ago

Bye bye Roma: 15 milioni e accordo bianconero

Intesa raggiunta negli ultimi giorni, l'affare di calciomercato si sblocca subito Il calciomercato non dorme mai e…

17 ore ago