STADIO+Roma+sogna+il+nuovo+stadio%2C+Pallotta+alza+il+sipario
asromaliveit
/2014/03/25/stadio-roma-sogna-il-nuovo-stadio-pallotta-alza-il-sipario/amp/

STADIO Roma sogna il nuovo stadio, Pallotta alza il sipario

Pallotta

Meno di 24 ore e sara’ alzato il sipario sul progetto riguardante il nuovo stadio della Roma. L’appuntamento e’ fissato perdomattina in Campidoglio, dove nella Sala della Protomoteca il presidente giallorosso James Pallotta, assieme all’architetto statunitense Dan Meis, svelera’ i dettagli di un’opera destinata a diventare la nuova casa del popolo romanista. Per la realizzazione, secondo quanto rivelato dal sindaco Marino, servira’ circa un miliardo di euro. “Ma non voglio opere che rimangano in costruzione per decenni. Chiedero’ a Pallotta che ci sia un impegno chiaro con un piano di lavoro che porti in due anni a completare l’opera” ha gia’ fatto sapere Marino, che domani fara’ gli onori di casa.

La presentazione sara’ trasmessa su Roma Channel, mentre all’estero andra’ in diretta su internet grazie al canale giallorosso su Youtube. Per l’occasione, inoltre, la societa’ ha creato su Twitter un nuovo account ufficiale (@StadiodellaRoma) dove saranno ‘cinguettati’ passo passo tutti gli sviluppi riguardanti il futuro stadio. “Mi aspetto qualcosa di straordinario”, le parole dell’assessore allo Sport di Roma Capitale, Luca Pancalli, alla vigilia dell’evento in Campidoglio. “Domani ci verra’ presentato il progetto nella sua complessita’, comprese tutte quelle opere che dovranno, in qualche modo, garantire l’equilibro economico gestionale dell’impianto – ha rivelato Pancalli – per cui mi aspetto qualcosa che sia veramente avveniristico com’e’ apparso sin dalla prima ora. Le slide che ci hanno fatto vedere a dicembre scorso, relativamente all’impianto calcistico in senso stretto, sono di buon auspicio”.

A pensarla in maniera diametralmente opposta e’ invece il noto architetto, e tifoso giallorosso, Massimiliano Fuksas: “Il progetto per il nuovo stadio? E’ orrendo, bruttissimo. Io l’ho gia’ visto, e’ di cattivo gusto – ha spiegato intervenendo alla trasmissione ‘Un giorno da pecora’ su Radio2 – e non lo avrei fatto nella zona di Tor di Valle (sui terreni del costruttore Parnasi, ndr). Avrei tenuto l’Olimpico anche perche’ Roma non ha bisogno di un nuovo stadio, ma vicino a questi impianti poi si fanno sempre i supermercati. Lo stadio serve come cavallo di Troia…”

Fonte: Ansa

F.C.

Published by
F.C.

Recent Posts

Calciomercato Milan e Roma: rottura totale e cessione immediata

La storia d'amore ormai è finita, ennesima panchina e rapporti inesistenti accendono la sfida di…

2 ore ago

Calciomercato Roma: Lazio e Napoli sfidano D’Amico

Si prospetta un triello molto interessante per una delle rivelazioni del campionato di Serie A…

5 ore ago

Da San Siro all’Olimpico: il piano B della Roma se salta Endrick

Tony D'Amico è al lavoro da settimane pe provare a regalare un nuovo attaccante a…

7 ore ago

Una freccia brasiliana per Juve e Roma: il prezzo è già scritto | ASRL

Le ultime indiscrezioni di mercato parlando di una potenziale sfida di mercato in Sudamerica Sin…

9 ore ago

Trattativa avanzata con Paulo Fonseca: torna all’Olimpico da avversario

L'ex allenatore della Roma può cambiare panchina a stagione in corso, ribaltone incredibile Dopo aver…

12 ore ago

Da Nusa alla tripletta brasiliana: la Roma fa sul serio per l’ala

Il casting per l'attaccante esterno è entrato nel vivo in casa giallorossa, questa volta non…

23 ore ago