STADIO+ROMA+Pres.+IX+Municipio+Santoro%3A+%26%238220%3BChi+realizzer%C3%A0+l%26%238217%3Bopera+avr%C3%A0+molto+lavoro+da+fare.+La+situazione+delle+infrastrutture+%C3%A8+critica%26%238221%3B
asromaliveit
/2014/03/27/stadio-roma-pres-ix-municipio-santoro-chi-realizzera-lopera-avra-molto-lavoro-da-fare-la-situazione-elle-infrastrutture-e-critica/amp/

STADIO ROMA Pres. IX Municipio Santoro: “Chi realizzerà l’opera avrà molto lavoro da fare. La situazione delle infrastrutture è critica”

Stadio Roma

Il Presidente del IX Municipio Andrea Santoro è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport durante la trasmissione Te La Do Io Tokio sulla questione stadio:

“Questo municipio e quello intorno non hanno mai ricevuto vere opere per la mobilità e nelle infrastrutture. Si paga quindi un ritardo nei lavori. Per chi realizzerà l’opera ci sarà più lavoro da fare. La situazione è critica. Si dovranno fare lavori sull’Ostiense e la Via del Mare. Non si possono fare cattedrali nel deserto. Siamo vicini all’aeroporto e la “Nuova fiera di Roma”, potrebbe diventare qualcosa di grande.

700 milioni di euro il costo delle infrastrutture?
Non lo so, è un ipotesi, ma servono interventi seri. Se il progetto è quello, le priorità si stanno individuando.

Presidente Santoro siete stai contattati per il progetto?

Il municipio si sta mettendo in condizione di mettersi all’opera. Già ieri è stata espressa la volontà di lavorare insieme. Mi hanno confermato che tra un paio di settimane cominceranno le consultazioni. C’è un clima positivo. Speriamo che non ci sia ostracismo politico dall’opposizione. Se i risiltati delle beghe politiche è una città che si è fermata, qualcosa non va. La politica dovrebbe provare a fare cose fatte bene nei tempi più brevi possibili, per i cittadini. Ci troviamo di fronte a una sfida: o la affrontiamo o ci giriamo da un’altra parte. Vorrei far parte di una generazione che prova a lasciare qualcosa di positivo”.

Fonte: Centro Suono Sport

matteo isidori

Published by
matteo isidori

Recent Posts

Rigore netto non dato alla Roma: “È sempre punibile”

La presa di posizione dopo Genoa-Roma non è tardata ad arrivare: il caso è definitivamente…

6 ore ago

Lascia l’Inter per la Roma: firma un quinquennale

La parentesi con i nerazzurri è ormai giunta al capolinea: scelta fatta, lo aspettano i…

8 ore ago

Voti Genoa-Roma 2-1, notte fonda per i giallorossi: fiocca anche un 3

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Marassi La Roma non vuole e, soprattutto, non…

11 ore ago

La Roma non chiude: il colpo d’ala fa volare la Juve

Non solo i giallorossi: il testa a testa con Comolli promette scintille, i risvolti della…

13 ore ago

Nuova squadra per Dybala: il tradimento è servito

Il nome del numero 21 della Roma continua ad essere accostato a quello di diversi…

15 ore ago

Genoa-Roma, sorpresona Gasp: nuovo indizio e formazione stravolta

Le scelte del tecnico giallorosso in vista dell'importante trasferta in programma al "Ferraris": le opzioni…

18 ore ago