Un libro che in Italia non è ancora uscito, ma che più di qualcuno dalle nostre parti ha acquistato in rete: troppa era la curiosità di leggere in anteprima tutti i segreti raccontati all’interno. “Tous les chemins mènent a Rome”, “Tutte le strade portano a Roma” è l’autobiografia di Rudi Garcia (edita da Hugo Sport), scritta grazie alla collaborazione del giornalista francese Denis Chaumier. I primi cinquant’anni dell’allenatore di Nemours in un volume solo, “anche se Rudi inizialmente non era affatto convinto di farlo”, confida l’amico e autore Chaumier.
Quando vi siete conosciuti?
“Ho avuto l’occasione di incontrare Rudi quando ero direttore di France Football. In quel caso realizzai una lunga intervista con lui dopo la doppietta campionato-coppa di Francia del 2011 con il Lille. Successivamente, lo invitai alla consegna del Pallone d’oro 2010, a Zurigo, nel gennaio 2011, in compagnia di Didier Deschamps ed altre personalità del calcio francese. Proprio in quella occasione ci conoscemmo meglio sotto il profilo umano”.
Perché ha scelto di affidarsi a lei per l’autobiografia?
Quale?
“Quella che parla della scomparsa di suo padre. Aveva un rapporto molto particolare con lui, e avrebbe amato profondamente che lui avesse potuto accompagnarlo attraverso la carriera di allenatore, a Lille e a Roma. Non passa un giorno senza che non pensi a lui”.
Come viene descritto il passaggio in giallorosso?
Oltre la squadra, anche la città lo ha conquistato in fretta…
“La conosceva già avendoci passato qualche giorno di vacanza qualche anno fa, lo racconta anche nel libro. Roma lo ha sedotto al punto che immaginò, all’epoca, che sarebbe stato felice di allenare il club, visto che la città gli piaceva tanto. Il suo sogno è diventato realtà”.
Fonte: Asromamembership
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…