NAZIONALE LIVE Secondo giorno di stage per l’Italia sperimentale di Prandelli, presente anche Di Biagio (FOTO)

stage nazionaleSecondo giorno per lo stage voluto dal ct della Nazionale, Cesare Prandelli. Tre giorni di allenamenti per 31 dei più forti giovani del nostro campionato. Obiettivo del raduno: valutare attraverso il confronto di dati fisici e tecnici, la risposta dei potenziali azzurri del futuro. Presenti gli ex giallorossi Bertolacci e Viviani, mentre Romagnoli ha lasciato lo stage per un sovraccarico muscolare subito ieri.

stage nazionaleOre 10:42 Inizia l’allenamento. I portieri Bardi, Leali, Scuffet, Perin e Mirante si riscaldano accompagni dal preparatore della Nazionale. Presenti a bordo campo anche Gigi Di Biagio (tecnico Under 21) e Stefano Fiore. 

stage nazionalevivianiOre 11:05 Gruppo diviso in due parti: una fa lavoro atletico su un campo secondario, l’altra con Prandelli fa riscaldamento con il pallone. Nella fattispecie con il Ct ci sono tutti i centrocampisti (anche Viviani e Bertolacci), più Bernardeschi che è attaccante.

bertolacciOre 11:15 Sugli spalti è presente anche Fabio Liverani, ex tecnico del Genoa, al fianco di Stefano Fiore.

Ore 11:35 Continua il lavoro diviso in gruppi, sul campo principale ci sono i centrocampisti che fanno esercizi di circolazione della palla e un altro gruppo che fa tecnica individuale. Questo secondo gruppo è composto da De Silvestri, Bonaventura, Baselli, Biraghi, Cerri, Soriano, Zaza e Benassi.

Ore 11:45 Rotazione dei gruppi, chi ha fatto tecnica va a fare lavoro atletico e viceversa. Ora lavorano con il pallone Sau, Paloschi, Gabbiadini, Ceccherini, Murru, Brivio, Comi e Rugani.

Ore 12:15 Termina l’allenamento. Prandelli e Di Biagio rimangono a parlare in un angolo.

Redazione Asromalive.it

Impostazioni privacy