L’agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano Sabatino Durante ha rilasciato un’intervista per parlare di alcune operazione di mercato legate alla Roma:
Cosa manca alla Roma per fare il salto di qualità?
“Due terzini, uno a destra e uno a sinistra. Maicon sta giocando bene ma fisicamente non è più quello di una volta e fa fatica a proporsi con continuità. Dodò non diventerà mai un giocatore di prima fascia, secondo me è sopravvalutato”.
La Roma ha bloccato Abner: basterà?
“Ragazzo di qualità, sono stato il primo a scoprirlo in Italia, ma la sua crescita si è un po’ bloccata. E non dimentichiamoci che è un ragazzo del ’96, fa fatica a trovare spazio nel Cortiba, figuriamoci nella Roma da Champions. Ora sta recuperando dalla rottura di un legamento crociato, bisognerà vedere come starà quando ricomincerà a giocare”.
Alla Roma piace Nathan dell’Atletico Paranaense…
“E’ un numero 10, un giocatore molto tecnico che potrebbe diventare importante. E’quello che mi piace di più nell’under 17 brasiliana, ma resta un giovanissimo. E poi la Roma in quel ruolo ha già trovato un fenomeno”.
Cioè?
“Leandro Paredes, che ora è in prestito al Chievo. Questo ragazzo è un fenomeno, ha tanta classe e carattere. Al Boca dicono che abbia un carattere da ribelle solo per giustificarne l’addio”.
Può essere lui l’erede di Totti?
“Secondo me si, ha un grande talento. Veniva stimato molto anche da Riquelme, mica da uno qualsiasi”.
Fonte: Ilsussidiario.net
La squadra azzurra fa sul serio e prova a piazzare lo scippo nerazzurro Grazie alle…
Svolta importante dopo mesi e mesi di trattative, ecco il nuovo sponsor della squadra giallorossa…
La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Genoa Dopo il…
Il club bianconero vuole il centrocampista giallorosso, proposta choc in arrivo In piena lotta per…
Scatta l'allarme in casa giallorossa per l'attaccante argentino, ultimi aggiornamenti devastanti Non c'è pace in…
Niente rinnovo e addio già comunicato dal club, nome nuovo per l'attacco Non è iniziato…