In occasione dei 60 anni compiuti da Giancarlo Antognoni e del conferimento delle “Chiavi della città” di Firenze all’ex fantasista viola, il ct della nazionale italiana Cesare Prandelli ha dedicato un pensiero a Francesco Totti. Queste le sue parole:
“Antognoni, Totti, Del Piero, Maldini sono stati giocatori che hanno rappresentato una società per anni, e non sono stati premiati solo perchè sono stati bravi calciatori ma perché hanno avuto una capacità di aggregazione straordinaria.
Mancano i numeri dieci nel nostro calcio? In realtà mancano in generale i giocatori italiani perché se non facciamo crescere calciatori italiani difficilmente vedremo delle bandiere – ha sottolineato ancora Prandelli – sono convinto che quando le società individuano degli uomini prima ancora che i calciatori, riescono poi ad avere una continuità. Il calcio è cambiato molto nei confronti dei cosiddetti numeri 10 ma sono convinto che prima o poi si tornerà sempre alla ricerca di giocatori di qualità”.
Fonte: Agi
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…