“La reputo una scelta giusta, sta dimostrando di essere un grandissimo portiere di enorme affidabilità, sia sotto l’aspetto tecnico-tattico che della personalità. Anche nel modo di fare è molto positivo e questo nel gruppo conta tanto”.
Cosa ha aggiunto all’ermetica difesa giallorossa di quest’anno?
“La Roma sta facendo un campionato straordinario e va dato merito sia a Garcia, che ha stravolto la mentalità della squadra, sia alla società che ha preso giovani di grandissima prospettiva che quest’anno sono cresciuti fino a diventare protagonisti. De Sanctis ha portato esperienza, sicurezza dovuta alla sua lunga militanza ad alto livello ed è una cosa importantissima: d’altronde lo sappiamo, se sbagli portiere sbagli metà squadra e Sabatini ha preso un estremo difensore di grande spessore”.
Capitolo Mondiale: meglio portare De Sanctis o un giovane?
“De Sanctis sarebbe un’alternativa validissima, il Mondiale è una competizione che si gioca sui 20 e i 30 giorni, l’esperienza e l’affidabilità giocano un ruolo molto importante e sui giovani si può lavorare in futuro. Dopo Buffon in Italia c’è De Sanctis, nessun dubbio”
Fonte: tuttomercatoweb
Tutti i dettagli in vista delle possibili scelte del tecnico giallorosso per la prima in…
Obiettivo dei giallorossi, era finito al centro di un vero e proprio intrigo: l'intervista chiarisce…
Il centrocampista della Roma resta uno dei nomi caldi del calciomercato Con una media voto…
Continuano le voci di calciomercato riguardanti le big di Serie A Grazie alla rimonta a…
Il club giallorosso tira le somme dopo gli ultimi vertici di calciomercato Alaba, Guerreiro, Sancho,…
Lo storico capitano giallorosso non ha dubbi sulla forza della squadra di Gasperini A margine…