Ciao ciao Juventus: la Roma prende il volo

La Roma è avanzata ancora nella classifica dell’organo calcistico europeo grazie alla vittoria sullo Sheriff Tiraspol di ieri sera

La Roma si è risvegliata dalla giornata infrasettimanale di Europa League nel migliore dei modi anche se con un po’ di amaro in bocca. La partita con lo Sheriff Tiraspol è finita nel migliore dei modi, ovvero con una vittoria, ma questa è arrivata solo nel secondo tempo grazie a una rete di Romelu Lukaku. L’attaccante belga, infatti, ha messo la firma sulla partita segnando il gol del definitivo 2-1 dopo l’assist di Cristante.

Ciao ciao Juventus: la Roma se ne va
José Mourinho, allenatore della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Tutta l’azione è stata da applausi, con l’ex Chelsea che ha ricevuto il passaggio di tacco dal numero 4, che era al limite dell’area. Dopo aver controllato bene in area e aver nascosto il pallone a tre avversari, Lukaku ha calciato in porta col piede debole, trafiggendo il portiere sul primo palo. Una gioia immensa per l’attaccante, ma anche per tutti i tifosi che fino a quel momento avevano assistito a una brutta partita, lenta e senza tanti squilli.

no dei pochi, ma in negativo, c’era stato al 28′ del primo tempo, con Renato Sanches che ha lasciato il campo in anticipo a causa di un problema muscolare. Il portoghese è stato costretto al cambio a causa di un fastidio alla coscia destra, tornata a far male dopo la bella partita contro l’Empoli.

Ranking Uefa, la Roma blinda il 10° posto e raggiunge il Siviglia

La vittoria è stata molto importante anche per la classifica della Uefa, che posiziona da anni i club nello speciale ranking in base all’andamento proprio nelle coppe. Questo successo è stato solo il primo di una lunga serie che sta mantenendo la Roma nella Top 10.

Ciao ciao Juventus: la Roma se ne va
Il logo della Uefa (Lapresse) – Asromalive.it

La vittoria sullo Sheriff Tiraspol ha permesso alla Roma di mantenere il decimo posto alle spalle del Siviglia. I giallorossi sono così nella Top10 delle migliori squadre europee dopo la finale raggiunta nello scorso anno. La Juventus, invece, è rimasta staccata di 3000 punti e resta al 12° posto. Davanti a tutte, c’è il Manchester City a quota 126.000 seguito da Bayern Monaco (122.000) e Real Madrid (108.000). La miglior italiana è l’Inter ottava con un coefficiente di 86.000.

Impostazioni privacy