Penultimo allenamento settimanale per la Roma di Rudi Garcia che domenica sarà impegnata sul campo del Catania ultimo in classifica per la 36° giornata di campionato. Il tecnico francese oggi otterrà indicazioni importanti in vista della formazioni, dati i problemi fisici di Toloi (k.o. per il colpo subito da Robinho contro il Milan), Maicon e Benatia, con questi ultimi due che hanno svolto il loro lavoro di recupero personalizzato. Il centrale marocchino potrebbe tornare nella lista dei convocati dove manca da Cagliari-Roma, in cui si infortunò. Sicuri assenti, oltre a Balzaretti e Strootman, gli squalificati Nainggolan e Destro.
Ore 15:05 La squadra è scesa in campo per iniziare la seduta di allenamento. Il gruppo è sul campo C, mentre i portieri col preparatore Nanni si allenano sul B.
Ore 15:15 Federico Balzaretti sta terminando il proprio lavoro differenziato tra fisioterapia e palestra. Benatia è in gruppo insieme del quale non fanno parte Romagnoli, Toloi, De Rossi e Destro. Assente anche Federico Ricci, da ieri k.o. per la febbre. Differenziato per Maicon. La squadra svolge il torello nel disco di centrocampo.
Ore 15:30 Il gruppo si divide in coppie per esercitarsi nei passaggi.
Ore 15:35 Esercitazioni sui cross e i tiri in porta per la squadra. Da destra cross il vice di Garcia, Bompard, mentre da sinistra crossa Dodò.
Ore 15:45 Maicon rientra negli spogliatoi.
Ore 16:10 L’allenamento è terminato. Restano in campo Taddei, Bastos e Dodò. Per Toloi ci sono buone possibilità di essere convocato per la partita con il Catania.
PROSSIMA PARTITA: Catania-Roma (Stadio Massimino, domenica 4 maggio, ore 15,00)
DIFFIDATI: Castan, Taddei, Romagnoli.
SQUALIFICATI: Nainggolan.
INDISPONIBILI: Balzaretti, Strootman, Benatia.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Taddei; Ljajic, Totti, Gervinho.
Redazione AsRomaLive.it
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…
Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…