ILTEMPO.IT+Fermi+Toloi+e+Dod%C3%B2%2C+a+centrocampo+torna+Nainggolan
asromaliveit
/2014/05/08/iltempo-it-fermi-toloi-dodo-centrocampo-torna-nainggolan/amp/

ILTEMPO.IT Fermi Toloi e Dodò, a centrocampo torna Nainggolan

Toloi

(E.Menghi) – Toloi e Dodò frenano. I due brasiliani sembravano vicini al recupero completo, ma l’allenamento di questa mattina non è andato a buon fine. Il difensore centrale prestato alla Roma dal San Paolo si era infortunato nel match con il Milan e inizialmente prevaleva l’ottimismo per un recupero lampo, ma dopo aver dato forfait con il Catania rischia di saltare anche la sfida con la Juventus, che ha finalmente un orario: si giocherà alle 17.45, per motivi di sicurezza. Toloi ha iniziato la seduta con i compagni, ma se ieri è riuscito a concludere l’allenamento, oggi si è fermato prima della partitella, perché è tornato a farsi sentire il dolore alla tibia che aveva subìto l’entrataccia di Robinho.

Garcia potrà contare comunque sulla consolidata coppia difensiva Benatia-Castan, mentre dovrà fare a meno dello squalificato Romagnoli. Anche Dodò è dovuto rientrare negli spogliatoi prima del previsto. L’ex Corinthians ieri aveva lavorato in palestra, dopo aver rimediato nella trasferta in Sicilia una contusione al piede sinistro. Non sembrava un colpo preoccupante, ma oggi, al ritorno in campo, ha sentito di nuovo fastidio e non ha partecipato alla partita finale. Dodò dovrebbe farcela, ma potrebbe iniziare comunque Torosidis il big match con i bianconeri campioni d’Italia, perché offre maggiori sicurezze difensive e ha bisogno di minuti per farsi trovare pronto dalla Grecia che giocherà i Mondiali. Maicon ha svolto il solito personalizzato, Balzaretti è rimasto in palestra.

In mediana ci saranno Pjanic, De Rossi e Nainggolan, mentre Taddei spera di entrare in corsa per salutare il suo pubblico, visto che potrebbe essere l’ultima partita all’Olimpico per lui, dopo nove anni in giallorosso. Destro dovrebbe tornare titolare dopo aver scontato la lunga squalifica, Totti e Gervinho sarebbero i suoi compagni nel tridente. I tifosi romanisti hanno lasciato un messaggio alla squadra fuori dal Bernardini: «Un anno di grandi emozioni, grazie ragazzi». La stagione, chiusa senza titoli, resta da applausi.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

3 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

5 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

8 ore ago

Dal Milan alla Roma: torna subito in Italia

Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…

11 ore ago

Doppia lesione UFFICIALE: saltano il big match con la Roma

Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…

13 ore ago

Non solo la Juve, rottura con la Roma: asta italiana

Non si sbloccano le trattative per il rinnovo a Trigoria e l'addio giallorosso appare quasi…

14 ore ago