A un mese dal Mondiale di calcio di Brasile 2014, evento sportivo che appassionerà dal 12 giugno al 13 luglio i fan di calcio di tutto il mondo, Facebook svela che i tifosi attivi sulla piattaforma sono oggi 500 milioni a livello globale e 14,88 milioni in Italia, ovvero più del 60% degli italiani che accedono a Facebook ogni mese. Questo dato conferma ancora un volta la grande passione degli Italiani per il calcio e la preferenza verso Facebook quale luogo ideale per la community calcistica italiana: il 65,8% dei fan totali torna ogni giorno su Facebook e il 53,9% ha un’età compresa tra cui 18 e 34 anni.
Dalla ricerca emerge che l’Italia è il paese in Europa con la media più alta di tifosi di calcio su Facebook, superiore a inglesi, francesi e spagnoli, e che attività e utilizzo della piattaforma da parte di questi fan sono in linea con i trend dei tifosi di tutto il mondo. Gli italiani appassionati di calcio presenti sulla piattaforma risultano infatti avere livelli di interazione e condivisione delle proprie esperienze molto più elevati rispetto alla media di tutte le persone che utilizzano Facebook; in particolare, i tifosi postano il 70% in più di fotografie e il 40% di commenti, aggiornano lo stato il 30% in più e inviano un numero di messaggi superiore del 20%. I dati evidenziano inoltre come il calcio sia una passione che nella nostra nazione si tramanda di generazione in generazione, mostrando oggi una forte presenza di giovani su Facebook tra i 18 e 24 anni che costituiscono il 27,9% del totale dei tifosi. Un’evidenza che conferma l’utilizzo assiduo da parte del target più giovane, seguito dagli adulti di età compresa tra i 25 e 34 anni che rappresentano il restante 26% della community calcistica. Anche alla luce del dato mondiale che riporta un numero di soccer fan su Facebook quasi pari al 50% del totale delle persone attive sul globo, Facebook dimostra il proprio valore come spazio per condividere e connettere le persone alle proprie passioni e il suo ruolo sempre più forte come strumento di business per i brand che desiderano indirizzare specifici target di consumatori.
Fonte: AdnKronos
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…