SOCIAL+NETWORK+Italia+paese+con+pi%C3%B9+tifosi+su+Facebook
asromaliveit
/2014/05/14/social-network-italia-paese-tifosi-facebook/amp/

SOCIAL NETWORK Italia paese con più tifosi su Facebook

Tifosi As Roma

A un mese dal Mondiale di calcio di Brasile 2014, evento sportivo che appassionerà dal 12 giugno al 13 luglio i fan di calcio di tutto il mondo, Facebook svela che i tifosi attivi sulla piattaforma sono oggi 500 milioni a livello globale e 14,88 milioni in Italia, ovvero più del 60% degli italiani che accedono a Facebook ogni mese. Questo dato conferma ancora un volta la grande passione degli Italiani per il calcio e la preferenza verso Facebook quale luogo ideale per la community calcistica italiana: il 65,8% dei fan totali torna ogni giorno su Facebook e il 53,9% ha un’età compresa tra cui 18 e 34 anni.

Dalla ricerca emerge che l’Italia è il paese in Europa con la media più alta di tifosi di calcio su Facebook, superiore a inglesi, francesi e spagnoli, e che attività e utilizzo della piattaforma da parte di questi fan sono in linea con i trend dei tifosi di tutto il mondo. Gli italiani appassionati di calcio presenti sulla piattaforma risultano infatti avere livelli di interazione e condivisione delle proprie esperienze molto più elevati rispetto alla media di tutte le persone che utilizzano Facebook; in particolare, i tifosi postano il 70% in più di fotografie e il 40% di commenti, aggiornano lo stato il 30% in più e inviano un numero di messaggi superiore del 20%. I dati evidenziano inoltre come il calcio sia una passione che nella nostra nazione si tramanda di generazione in generazione, mostrando oggi una forte presenza di giovani su Facebook tra i 18 e 24 anni che costituiscono il 27,9% del totale dei tifosi. Un’evidenza che conferma l’utilizzo assiduo da parte del target più giovane, seguito dagli adulti di età compresa tra i 25 e 34 anni che rappresentano il restante 26% della community calcistica. Anche alla luce del dato mondiale che riporta un numero di soccer fan su Facebook quasi pari al 50% del totale delle persone attive sul globo, Facebook dimostra il proprio valore come spazio per condividere e connettere le persone alle proprie passioni e il suo ruolo sempre più forte come strumento di business per i brand che desiderano indirizzare specifici target di consumatori.

Fonte: AdnKronos

esposito

Published by
esposito

Recent Posts

Dalla Roma all’Arabia: niente rinnovo e addio

Dalla Roma all'Arabia: il calciatore non rinnoverà il suo contratto con il club e fine…

5 ore ago

Rivoluzione Roma, non solo Karsdorp: plusvalenza e triplo addio

Rivoluzione Roma, il nuovo progetto con De Rossi passa per l'addio di Karsdorp e non…

7 ore ago

Roma non perdona: hanno ufficialmente chiuso

Roma non perdona, hanno UFFICIALMENTE chiuso tutto. Ecco quello che è successo dopo la semifinale…

8 ore ago

Giuntoli scavalcato, terremoto Juventus: incontro con Conte

Giuntoli scavalcato, terremoto dentro la Juventus: c'è stato l'incontro con Conte senza il direttore dell'area…

8 ore ago

Uefa, è UFFICIALE: cambiano di nuovo le regole

Rivoluzione Uefa, cambiano nuovamente le regole: si inizia già in Germania. Ecco la nota ufficiale.…

9 ore ago

Roma stanca e il segreto di De Rossi: parola del grande ex

Mentalità De Rossi e stanchezza di fine anno, arriva l'annuncio del grande ex dopo Roma-Bayer…

10 ore ago