Il direttore sportivo dell’Udinese Cristiano Giarretta ha commentato la stagione fatta dai bianconeri di Guidolin e ha fatto anche il punto della situazione su alcune trattative tra la Roma e il club friulano:
Come è andata questa stagione?
“E’ stata una stagione difficile, forse la più complicata degli ultimi anni. Devo essere sincero, quest’anno è stata difficile ma abbiamo comunque raggiunto l’obiettivo minimo con sette giornate di anticipo. E’ stata sicuramente una stagione interlocutoria”.
Si parla in questi ultimi giorni di un interessamento della Roma per due vostri giocatori, Muriel e Pereira. Cosa c’è di vero?
“Sono due giocatori importanti. Muriel non ha fatto un grande campionato a causa di un serio infortunio e ha perso molto tempo per recuperare. Con la Roma abbiamo ottimi rapporti e se fosse realmente interessata ci farebbe molto piacere trattare con loro, che sono un top club di tutto rispetto. Se fosse vero l’interesse della Roma per i nostri calciatori ci siederemo a parlare”.
Come sono i rapporti con Sabatini?
“Tra colleghi ci sentiamo spesso e volentieri, per tenere monitorate le situazioni. Trattative vere e proprie non ce ne sono”.
Cederete Scuffet a giugno?
“Sarà un giocatore che il prossimo anno rimarrà con noi, non è questo il momento giusto per cambiare il club, non andrà via, è un 96′ ha diciassette anni, non ci saranno accordi con nessuno neanche in comproprietà, perchè deve crescere qui a Udine”
Argomento Benatia: sorpresi del valore del ragazzo che oggi sembrerebbe valere oltre 30 milioni?
“Si sicuramente sì, potevamo tenerlo un altro anno, ma la vera esplosione e il vero valore lo acquisisci quando giochi in un top club, quando giochi le coppe, il suo valore era già scritto, la Roma ci ha visto lungo, ha anticipato tutti e ha fatto suo il ragazzo, complimenti a Sabatini che si è affrettato per chiudere l’operazione in tempi molto rapidi”.
Fonte: Radio Manà Manà Sport
Bomba di mercato sul giovane attaccante dell'Inter e della Nazionale italiana Autore di due gol…
Sprint del club giallorosso per l'attaccante inglese del Marsiglia Ormai da settimane, Gian Piero Gasperini ha individuato…
Calciomercato Roma, la maxi trattativa con la Juventus rischia di tagliare fuori i giallorossi: la…
La mossa dei giallorossi non può passare inosservata: pronto un duello capitale per il gioiello…
Entrambe in Champions a discapito di Juve e Milan, le due squadre sono molto attive…
Gli ultimi aggiornamenti sul mercato giallorosso riguardano ancora una volta il reparto offensivo Ancora alle…