Alla vigilia del Mondiale in Brasile, l’allenatore della Nazionale Cesare Prandelli è tornato sulla gomitata di Giorgio Chiellini a Miralem Pjanic durante Roma-Juve della penultima giornata di campionato e delle tre giornate inflitte al difensore bianconera, comunque convocato per i Mondiali senza applicazione del codice etico. Queste le parole del ct azzurro:
“L’ambiente del pallone ha gli occhi stanchi, cosi’ immerso nei suoi stereotipi, ragiona per schemi. Noi ci concentriamo sull’aspetto tecnico mentre la mia nuova compagna se ne esce con: “Quel giocatore mi sembra possa dare sicurezza.
Su Twitter le hanno dedicato un hashtag – #veritaprandelliane – per sfotterla sulla mancata applicazione del codice etico a Giorgio Chiellini dopo la gomitata a Pjanic nell’ultima Roma-Juventus. Il giudice sportivo l’ha squalificato per tre giornate, lei invece l’ha convocato.
“Guardo solo la maglia azzurra, troppi invece hanno sempre e solo in mente i colori del proprio club. E su Chiellini non cambio idea: non e’ stato un gesto violento, ma un blocco di gioco. Chissa’ quanti di quei tweet arrivavano da Roma. Quando Balotelli giocava in Inghilterra fece un fallo e fu squalificato per due giornate. Per me non era violento. E lo convocai. Tutti zitti, nessuna polemica sul codice“.
Fonte: Vanity Fair
L'allenatore giallorosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match dell'Olimpico Dopo il 3-3…
Mile Svilar vuole bruciare le tappe e spera di essere a disposizione per la trasferta…
Nuovi aggiornamenti di calciomercato che coinvolgono anche il brasiliano giallorosso Dopo un anno e mezzo…
L'allenatore del Napoli a fine partita ha fatto illazioni sulla qualificazione giallorossa in Champions Che…
Il manager inglese è al passo d'addio dopo il tonfo interno contro il Bournemouth La…
Dopo la frattura da stress al piede, il portiere giallorosso continua a lavorare per tornare…