MONDIALI+2014+Inghilterra-Italia%2C+stampa+Uk%3A+%26%238220%3BPerch%C3%A9+sempre+loro%3F+Italia+semplicemente+migliore%26%238221%3B
asromaliveit
/2014/06/15/mondiali-2014-inghilterra-italia-stampa-uk-perche-sempre-italia-semplicemente-migliore/amp/

MONDIALI 2014 Inghilterra-Italia, stampa Uk: “Perché sempre loro? Italia semplicemente migliore”

Daniele De Rossi

Un «magico» Mario Balotelli condanna l’Inghilterra, una strana sconfitta per la nazionale di Roy Hodgson che gioca bene ma deve arrendersi di fronte a una squadra«semplicemente migliore»La stampa britannica rende onore al merito dell’Italia (Prandelli, Pirlo e Balotelli su tutti) che la notte scorsa ha sconfitto i Tre Leoni nell’esordio mondiale, e si interroga sui suoi punti deboli (la vulnerabilità della difesa) e sull’incertezza del ruolo in attacco di Rooney.

A Manaus vincono gli azzurri, la loro resistenza difensiva, un Balotelli finalmente concentrato e maturo, la classe infinita di Andrea Pirlo.«Magico Mario» è il titolo della versione online del Sunday Times: «Il colpo di testa di Balotelli mette nei guai l’Inghilterra», che perde «la battaglia dell’età e della cultura». Nel commento ci si chiede «Perchè sempre loro?», con riferimento all’altra vittoria degli Azzurri, due anni fa agli Europei.

Decisivo Balotelli, «senza fuochi d’artificio ma protagonista di una prestazione di concentrazione e maturità», ma anche, «come da previsioni, la terrificante unità di centrocampo di (Cesare) Prandelli e la sua icona Andrea Pirlo»«Pirlo è classe pura sopra tutti», lo esalta il Daily Telegraph, che definisce «coraggiosa» la prestazione dell’Inghilterra,«battuta nella giungla» anche se «la sconfitta non è una disfatta».

Nonostante la strada per la qualificazione si complichi e davanti a Hodgson ci siano problemi da risolvere: «Si deve difendere meglio e decidere cosa fare di Wayne Rooney», ancora una volta deludente. Sulla stessa lunghezza d’onda il commento del Guardian, che invita il ct Hodgson a trarre incoraggiamento dall’atteggiamento della sua squadra, capace di un «vibrante calcio d’attacco». L’Inghilterra «ha dato tutto», con un «Raheem Sterling fantastico», ma resta il problema dietro, con una «difesa troppo spesso vulnerabile».

Proprio il reparto – secondo il Daily Mail – su cui l’Italia ha costruito questa vittoria. Nonostante l’Inghilterra riparta da Manaus «senza recriminazioni, grossi interrogativi, o necessità di disamine ufficiali».«L’Inghilterra ha giocato bene, ma ha perso – si legge sul Mail –. Ha avuto molte delle occasioni migliori, ma ha perso. Capita nel calcio. Ce ne faremo una ragione. Dovremo farcene. L’Inghilterra è stata battuta dall’Italia non perchè Hodgson è stato troppo prudente o gli attaccanti inferiori. Ma perchè l’Italia è stata superiore, tutto qui». Soprattutto, conclude il commento del Mail, tra gli Azzurri c’erano difensori migliori, e nella notte calda brasiliana «la resistenza e l’abilità nel tener palla dell’Italia ha fatto la differenza».

Fonte: Ansa

Emiliano Di Nardo

Published by
Emiliano Di Nardo

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

4 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

9 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

10 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

11 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

15 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

17 ore ago