NAZIONALE+Mancini%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+farei+ripartire+l%26%238217%3BItalia%26%238221%3B.+L%26%238217%3Bex+Inter+bancato+a+2.00
asromaliveit
/2014/07/08/nazionale-mancini-cosi-farei-ripartire-litalia/amp/

NAZIONALE Mancini: “Così farei ripartire l’Italia”. L’ex Inter bancato a 2.00

Roberto Mancini

I giovani Verratti e Immobile la basi da cui ripartire, senza rinunciare ai ‘senatori’ Buffon e Pirlo (“fuoriclasse assoluti”). Ma un’altra chance azzurra è pronto a darla anche a Balotelli (“sempre che in campo dimostri il suo valore”). Roberto Mancini sarebbe “orgoglioso” di ricevere una proposta dalla Federcalcio per guidare la NazionaleIntervistato dal Corriere dello Sport, il tecnico premette “nessuno mi ha chiamato”, ma mostra che, all’occorrenza, avrebbe qualche idea da mettere in campo:“Bisogna ricominciare da persone capaci, serie e, soprattutto, competenti. C’è bisogno di gente che conosce il calcio e sa cosa fare per ricostruire”. Fin dai primi giorni dopo le dimissioni di Cesare Prandelli, il suo nome è stato inserito nell’elenco dei papabili ct. Si dice che ha un ingaggio troppo alto, ma Mancini risponde: “Chi parla di questo, parla senza conoscere la realtà. Se nessuno mi ha chiamato, come fanno a giudicare quanto chiederei o quanto accetterei?”. Infine gli auguri a Prandelli, che da oggi è l’allenatore della sua ex squadra, il Galatasaray: “Gli auguro di fare bene anche in Turchia. Non era facile ripartire dopo la sconfitta ai mondiali e lui ha avuto il coraggio di rimettersi in gioco subito, in un Paese straniero. Allenera’ una grande squadra”.

Fonte: Corriere dello Sport

Non ha ancora ricevuto chiamate, ma non si tirerebbe indietro se la Nazionale avesse bisogno di lui. Roberto Mancini apre le porte alla panchina dell’Italia, lui che già era uno dei nomi più caldi per la successione di Cesare Prandelli. Anche all’estero gli occhi sono puntati su di lui, compresi quelli dei bookmaker. Dopo le sue dichiarazioni la sigla internazionale Paddy Power lo ha confermato in testa alla lavagna ritoccando al ribasso (da 2,62 a 2,00) la sua quota. Dietro di lui c’è Francesco Guidolin a 4,00, mentre Massimiliano Allegri è scivolato in terza posizione, a 4 volte la posta. Per Capello si balza a 13,00Spalletti vale 17,00.

Fonte: Agipronews.it

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago