A seguito del comunicato di Legambiente riguardo i nuovo stadio della Roma, è intervenuto all’emittente romana il vice presidente nazionale di Legambiente Edoardo Zanchini:
“Noi Legambiente siamo andati alla “casa della città” dove c’è il plastico presentato a marzo ed il progetto della trasformazione dell’area di Tor di Valle. Quando a marzo è stato presentato il progetto l’assessore Caudo parlò dell’idea di poter arrivare allo stadio tramite un prolungamento della metro B. Un progetto molto interessante. Ma quell’idea è stata abbandonata. Non ci sarà nessun prolungamento. Si costruirà, invece, un’area di 1 milione di metri cubi di uffici. Verrà fuori una nuova città, costruita fuori dal piano regolatore della città”.
Chiederete spiegazioni al sindaco?
I problemi relativi al depuratore?
“Il progetto non si occupa di quell’area, neanche del pezzo a nord dell’ippodromo, che non è proprietà di Parnasi. Quindi non si interrerà il depuratore. non verrà creato un parco come ci aspettavamo. Questi temi ad ora sono esclusi dal progetto”.
A chi vi rivolgete?
Lo stadio e il plastico sono molto belli, ma quello che si vuole fare intorno che è all’ordine dei nostri problemi”.
Fonte: Centro Suono Sport
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…