L’ex allenatore di Inter, Manchester City e Galatasaray Roberto Mancini ha parlato dell’addio di Antonio Conte alla Juventus e della prossima stagione del campionato italiano. Queste le sue parole:
“La Juventus non mi ha mai cercato. Costo troppo? Si…”.
Come vedi la scelta di Allegri al posto di Conte?
“Massimiliano va in un altro grande club dopo il Milan, che vince lo scudetto da tre anni, non sarà semplice ma è motivo di orgoglio”
L’addio di Conte?
“È difficile da fuori giudicare. L’unica cosa che può essere un problema è che la squadra era in ritiro con lui. La Juve non voleva rafforzarsi? La Juve è una squadra forte, non credo che abbiano bisogno di tanto. Conte la allenava da tre anni e sapeva quali potevano essere i problemi. Io sono stato all’estero per tanti anni e sono stato bene, ci sono tante possibilità, la Juve è un grande club, come Milan, Inter, Napoli, che possono vincere”.
C’è il rischio che ci possa essere un po’ di smarrimento all’inizio da parte dei giocatori?
“Dopo tre campionati anche con Conte in panchina sarebbe difficile vincere ancora. Io ho in mente il Napoli per lo scudetto, anche la Roma ha fatto benissimo e lotterà con Juve, Napoli e forse il Milan, ma se dovessi puntare su una squadra direi Napoli. Benitez conosce meglio la squadra e la rinforzerà”.
L’Inter?
“Dipenderà dai giocatori che inserirà, mi sembra più a lunga scadenza come progetto, ma auguro all’Inter di lottare per lo scudetto”.
Fonte: Sky Sport
L'indiscrezione solleva molti dubbi sulle possibilità dei giallorossi di chiudere anche questa trattativa Incassato il…
Il nuovo incrocio promette inevitabilmente scintille: D'Amico ha già memorizzato il verdetto Altro giorno, altra…
Dubbi, certezze e volontà di chiudere il cerchio: i giallorossi non possono perdere altro tempo…
Le strade dell'attaccante inglese e della Roma sono ritornate ad incrociarsi: le condizioni sul tavolo…
Anche i giallorossi si sono iscritti alla corsa per l'attaccante portoghese del Milan Sono giorni…
Torna in auge un nuovo duello di mercato tra bianconeri e giallorossi Il primo round,…